The Falcon and the Winter Soldier: serie tv

Falcon e Winter Soldier sono due personaggi della saga cinematografica Marvel, nello specifico protagonisti dei film dedicati a Captain America e, di conseguenza, anche ai corali Avengers. Winter Soldier / Soldato d’Inverno è Bucky, amico d’infanzia di Steve Rogers (Cap), dato per morto alla fine della seconda guerra mondiale; in realtà viene sottoposto al lavaggio del cervello e fatto diventare un agente segreto. Grazie all’amico Steve recupera parte della memoria e torna ad essere il suo braccio destro. Invece Sam Wilson / Falcon diventa amico di Cap dopo il suo “risveglio” e combatte al suo fianco con uno zaino dotato di ali artificiali. Quale sarà il loro destino nel futuro del Marvel Cinematic Universe?

The Falcon and the Winter Soldier: uscita

A questi due personaggi sarà dedicata una serie tv dal titolo “The Falcon and the Winter Soldier” che uscirà nell’autunno 2020 su Disney + per un totale di 6/8 episodi. L’annuncio ufficiale è arrivato a luglio 2019 al Comic-Con di San Diego, tuttavia da tempo circolavano indiscrezioni in merito a questa accoppiata.

Leggi anche:

The Falcon and the Winter Soldier: anticipazioni

Manca più di un anno alla visione degli episodi, tuttavia già iniziano a diffondersi i primi spoiler in merito alla trama. Secondo alcuni rumors la storia dovrebbe essere ambientata dopo le vicende di “Avengers: Endgame” in cui Captain America torna indietro nel tempo per riportare le gemme dell’infinito al loro posto, ma non ritorna mai nel presente, per vivere la sua storia con Peggy Carter. Un anziano Cap quindi lascia il suo scudo a Falcon che dovrebbe diventare così il nuovo Captain America. Sembra però che il governo non sia d’accordo: sarà questo il focus di “The Falcon and the Winter Soldier”?