The OA 2: uscita e streaming della seconda stagione

Ad oltre due anni dall’uscita della prima stagione, la serie televisiva “The OA” è tornata sulla piattaforma di Netflix per un secondo capitolo. Si tratta di una serie drammatica di mistero con elementi di fantascienza, soprannaturali e fantastici, creata e prodotta da Brit Marling e Zal Batmanglij. Mentre la prima stagione risale al 2016, la seconda è stata lanciata qualche mese fa precisamente il 22 Marzo scorso. Attualmente è possibile vedere in streaming gli otto episodi del secondo capitolo di “The OA” sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma Netflix.

Leggi anche:

The OA 2: recensione e trama

La prima stagione di “The OA” si era conclusa con uno sparo che aveva lasciato col fiato sospeso tutti i fan della serie. La protagonista è Prairie Johnson, una giovane donna adottata che tenta di sventare una sparatoria in una scuola. Mettendo in atto i cinque movimenti magici, la ragazza riesce a deviare il proiettile partito dalla pistola degli attentatori e lo indirizza verso il suo cuore. Attraverso la sua morte, la protagonista accede a una diversa dimensione dove risiedono le persone scomparse come lei.  Nella seconda stagione Prairie si sveglia in un nuovo universo, viva e vegeta. In questo mondo è un’ereditiera russa sempre prigioniera di Hap, il malvagio già presente nel primo capitolo della serie. Un nuovo personaggio inizierà a collaborare con la ragazza ed insieme si troveranno a risolvere un nuovo mistero. Parallelamente, nella dimensione di partenza i cinque compagni di Prairie continueranno ad indagare sulla sua scomparsa e sulla storia in cui sono coinvolti.

The OA 2: il cast

Nel cast della seconda stagione di “The OA” sono stati riconfermati tutti gli attori del primo capitolo, con l’aggiunta di nuovissimi personaggi:

  • Brit Marling: la protagonista Prairie Johnson
  • Jason Isaacs: il cattivo Dottor Hap
  • Emory Cohen: Homer
  • Patrick Gibson: Steve Winchell
  • Phyllis Smith: la signora Betty Broderick-Allen
  • Brendan Meyer: Jesse
  • Kingsley Ben Adir: il nuovo alleato di OA Karim Washington
  • Chloe Levine: la misteriosa ragazza scomparsa Michelle Vu