The Promised Neverland, trama del manga e dell’anime

The Promised Neverland è un manga del 2016 scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. I protagonisti sono Emma, Norman e Ray, tre orfanelli che vivono in un orfanotrofio di campagna gestito da una donna. La vita scorre in maniera tranquilla e pacifica, ma dalla struttura non è possibile vedere il mondo esterno, in quanto essa è circondata ad una fortificazione a cui non è ammesso avvicinarsi. Un giorno Conny, una bimba di 6 anni, viene adottata e, mentre lascia l’orfanotrofio, dimentica il suo pupazzo preferito. Emma e Norman si accorgono di ciò e decidono di portare il pupazzo alla bambina, anche se è ormai buio. Si dirigono verso la fortificazione ed entrano in un cancello dove vedono, in un camion, il corpo senza vita di Conny. I ragazzi sentono alcuni passi e si nascondono sotto il camion: i passi sono di due demoni che vogliono mangiare i bambini dell’orfanotrofio. Arriva la donna che si occupa dei bambini e parla con i due esseri: Emma e Norman scappano, ma dimenticano il pupazzo, quindi la donna capisce che qualcuno dei bambini l’ha vista. I ragazzi decidono di scappare dall’orfanotrofio in quanto, dalla discussione tra la donna e i demoni, i prossimi ad essere mangiati saranno quelli col punteggio più alto, dunque Emma, Norman e Ray.

Potrebbe interessarti: Hyouka: trama, stagioni e finale

The Promised Neverland: il manga

Il manga scritto da Kaiu Shira e disegnato da Posuka Demizu è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha a partire dall’1 agosto 2016. L’1 novembre 2017, in occasione del Lucca Comics & Games viene annunciata l’acquisizione del diritti per la pubblicazione da parte di J-Pop. La prima edizione italiana parte il 31 gennaio 2018 la pubblicazione dei volumi è ancora in corso. Al momento sono stati pubblicati 18 volumi e, dell’ultimo, mancano ancora alcuni capitoli che vedranno la luce nei prossimi mesi.

The Promised Neverland, anime e stagioni

Nell’aprile del 2018 è stato annunciato l’adattamento anime dei primi 37 capitoli del manga. L’anime è composto da 12 episodi ed è prodotto da CloverWorks. La serie anime è andata in onda in Giappone dal 10 gennaio al 28 marzo 2019, mentre in Italia i diritti della serie sono stati acquistati da Dynit. In un primo momento la serie è stata diffusa con i sottotitoli in italiano mentre da novembre 2019 The Promised Neverland è disponibile su Amazon Prime Video doppiata in italiano. E’ stata inoltre annunciata la seconda stagione dell’anime, che dovrebbe essere messa in onda nell’ottobre 2020.

Potrebbero interessarti: