Cos’è ThisCrush e come funziona

Chi tra di voi è un po’ più grandicello ricorderà di certo le prime cotte, quelle che solo al pensiero della persona interessata ti facevano colorire le guance di un leggero rossore. Dichiararsi apertamente era assolutamente vietato, per cui spesso la soluzione era un bel messaggio anonimo seguito ad un maldestro tentativo di avvicinarsi. Adesso, nel bel mezzo del progresso tecnologico, per i più timidi c’è una soluzione ancora più veloce: si tratta appunto di ThisCrush (alla lettera “Questa Cotta), un sito che permette di inviare un messaggio anonimo alla persona che vi piace. Non è quindi un’applicazione, ma un sito a cui collegarsi e che, attraverso semplici passaggi, ti permetterà di dichiararti in modo del tutto anonimo. Il sito è facilissimo da usare in quanto ha un’interfaccia basilare che consiste in una bacheca personale su cui potrete ricevere messaggi inviati anonimamente o attraverso un nickname.

Come funziona ThisCrush e come si inviano i messaggi

Come si usa ThisCrush: iscrizione

Per utilizzare ThisCrush non bisogna scaricare l’applicazione ma occorre iscriversi direttamente sul sito. Una volta aperto il sito ufficiale dovete cliccare su Get Started e accedere alla pagina di registrazione da cui potete creare il vostro CrushTag. Inserite quindi username, password e indirizzo email. Potete scegliere anche il colore della vostra bacheca che potrete cambiare in qualsiasi momento. Inseriti i dati controllate che sia tutto giusto e cliccate su Create my CrushTag. Vi verrà segnalato il vostro url che rimanderà alla vostra bacheca.

ThisCrush e Instagram: come inviare messaggi

Potete inserire l’url della vostra bacheca ThisCrush nella descrizione di Instagram o su altri profili social e aspettare che qualcuno commenti. Se invece volete solo inviare qualche messaggio anonimo non serve la registrazione: basta collegarsi sul profilo dell’utente e scrivere nella casella di testo in cui leggete “Expose your crush here. How long ago, why, stuff like that”il messaggio che volete scrivere. I messaggi possono essere firmati con l’username oppure inviati anonimamente, spuntando le caselle Post Privately, Post Anonymously e Post as.

Potrebbe interessarti: Come avere più follower su Instagram: trucchi

ThisCrush: pericolo bullismo

Se utilizzato con buone intenzioni, ThisCrush può essere un modo carino per dichiararsi o per esprimere apprezzamenti verso chi non riuscite a farlo apertamente. Tuttavia, dobbiamo considerare che gli utenti sono spesso molto giovani e non riescono a comportarsi con criterio, quindi a volte i messaggi sono di natura razzista, violenta e sfociano quindi nel cyber bullismo. Il consiglio è quindi quello di non utilizzare ThisCrush per ferire qualcuno e soprattutto di non dare alcun peso ad eventuali offese ricevute.

Leggi anche: Instagram, come scoprire velocemente chi ti segue