Wind Summer Festival: l’edizione 2018

La nuova edizione dei Wind Summer Festival è iniziata giovedì 5 luglio in prima serata su Canale 5. In realtà tutte le puntate sono state registrate in precedenza e per la precisione il 22, 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma. Per la prima volta sul palco della kermesse canora (co-prodotta da Fascino e F&P Group) Ilary Blasi – al posto di Alessia Marcuzzi – ha condotto le quattro serate insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Colpo di scena per la finalissima: quest’anno andrà in scena a settembre in una serata speciale che si svolgerà a Milano in Piazza Duomo in una data che ancora non è stata definita.

Wind Summer Festival 2018: scaletta e cantanti seconda puntata

Wind Summer Festival 2018: scaletta della seconda puntata

Emma, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO sono gli artisti che vedremo nella seconda puntata che andrà in onda sempre in prima serata su Canale 5 giovedì 12 luglio.

Wind Summer Festival 2018: gli Emergenti

Anche per questa edizione è stata organizzata una gara tra sei Giovani artisti emergenti che si sono esibiti a turno di fronte al grande pubblico in Piazza: una sfida eliminatoria a coppie che si svolta nelle prime tre serate e votata da una giuria di giornalisti musicali e televisivi. In gara Federica AbbateLele (al posto di Albert), FasmaLe DevaQuentin 40 Maryam Tancredi (vincitrice di The Voice of Italy 2018). Dopo aver visto Fasma contro la Tancredi, nella seconda avremo Lele (noto per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi) e Quentin 40.

Leggi anche: