X-Factor 2019

X Factor è ormai una certezza della televisione italiana e non solo. Il talent show di Sky Uno va in onda ormai da più di dieci anni ed infatti la tredicesima edizione prenderà il via il prossimo ottobre come sempre con la conduzione di Alessandro Cattelan. In realtà i Casting sono già iniziati lo scorso dicembre, infatti proprio al termine della finalissima in scena al Mediolanum Forum di Assago a Milano il padrone di casa ha confermato la partenza delle Audizioni esattamente il giorno successivo. Ma quali novità ci saranno nella prossima edizione?

X-Factor 2019: nomi nuovi giudici

X-Factor 2019: giudici

Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli hanno confermato di aver abbandonato la trasmissione. “Non credo di rifare ancora X Factor. Non lo so… Gli anni passano, i bimbi crescono, io invece calo… […] X Factor è un programma faticoso e comporta una responsabilità pesante. Se dai un consiglio sbagliato a un ragazzo lì non hai tempo di recuperare”, ha detto la Maionchi domenica 10 marzo 2019 a Che tempo che fa.

Leggi anche:

“Ho rinunciato a un sacco di soldi e a un sacco di benefit ma penso di avere esaurito il mio compito lì. Ero andato a fare il musicista, il produttore, e mi sono adattato alla televisione ma sempre in funzione del mio ruolo. Non volevo diventare un pupazzetto, il cartonato che gioca al cliché del giudice cattivo”, ha detto invece Agnelli a Vanity Fair. “”Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia“, ha fatto sapere Fedez.

X-Factor 2019: nomi nuovi giudici

E allora chi ci sarà in giuria? Resisterà almeno Lodo Guenzi, nonostante nell’ultima edizione sia entrato in corsa per sostituire Asia Argento? C’è chi scommette in un ritorno dell’attrice, ma in realtà secondo i bookmakers gli altri nomi papabili sono quelli di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Carl Brave e Giusy Ferreri; inoltre anche Emis Killa e Baby K, Fabri Fibra e Frankie Hi Nrg.