Lavorare per Facebook: posizioni, candidatura, requisiti - StudentVille
Lavorare per Facebook: posizioni, candidatura, requisiti

Lavorare per Facebook: posizioni, candidatura, requisiti

Come lavorare su Facebook: figure e requisiti

Il mondo di Internet è in continua evoluzione e se ci concentriamo sull’argomento social network sono tante le domande che ci vengono in mente. Tra le tante, la gente si domanda chi è che lavora su social come Facebook, quali sono le mansioni e soprattutto quali sono i requisiti. Per alcuni può sembrare un’attività strana, eppure dobbiamo calarci nel mondo dei lavori online, le professioni che ormai si stanno affermando sempre di più soppiantando quelle più antiquate. Scopriamo allora quali sono le posizioni richieste da Facebook, i requisiti e come candidarsi alle selezioni 2019.

Per saperne di più: Lavorare su Internet: professioni e formazione

Lavorare su Facebook: le figure richieste

Per il 2019 il colosso di Silicon Valley ricerca figure specializzate da assumere in Italia e all’estero. Per quanto riguarda l’Italia, per la sede di Milano Facebook assume diverse figure da inserire nei settori Creatives, Data & Analitics, Sales & Marketing. Tra le figure richieste ci sono:

  • Creative strategist: è rivolto a candidati con esperienza pluriennale con capacità di storytelling e comunicazione visiva.
  • Marketing Science partner: è rivolto ai laureati in Economia, Statistica, Biostatistica, Scienza dei dati, Matematica, Informatica, Sociologia, Ingegneria o simili. Occorre avere esperienza e capacità di leadership.
  • Client partner CPG: l’offerta è rivolta a laureati o candidati con esperienza equivalente che abbiano avuto un’esperienza di almeno 8 anni nel Marketing, Brand Advertising, Media Sales, Pubblicità online.
  • Client Solutions manager, fashion/ retail: è rivolto ai laureati che hanno lavorato nel marketing, media o consulenza.
  • Agency partner: è rivolto a chi ha esperienza nelle vendite e nel marketing.
  • Client partner luxury: i candidati devono avere più di 8 anni di esperienza nel marketing, brand advertising, media sales, pubblicità online, di cui 5 anni nella gestione di account dei clienti.

Non perderti:

Lavorare su Facebook: offerte di lavoro all’estero

Per quanto riguarda le sedi estere, sono aperte le selezioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Vengono selezionati più di 2.700 profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park e presso numerose altre città come Londra, Tokyo, Dublino, Seattle. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Infrastructure, Communication & Public Policy, Sales, Legal, Community Operations o nei settori Recruiting, Design & User Experience, Analytics, Product Management, Finance.

Facebook, offerte di lavoro: come candidarsi

Le candidature vengono raccolte nella sezione Facebook Lavoro su www.facebook.com. Individuata l’opportunità di lavoro che v’interessa, basta inserire il CV nel database aziendale tramite il form online.

Potrebbe interessarti: Facebook Watch Italia: cos’è, come funziona, programmi

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti