Annuncio di lavoro per prof di matematica con equazione - Studentville

L'annuncio di lavoro per prof di matematica prevede la risoluzione di un'equazione

Una scuola indiana ha pubblicato un insolito annuncio di lavoro rivolto ai prof di matematica: per rispondere dovranno risolvere una difficile equazione.
L'annuncio di lavoro per prof di matematica prevede la risoluzione di un'equazione

Quale modo migliore per assumere un insegnante di matematica che quello di chiedergli di risolvere una complicata equazione? Questo è esattamente quello che ha fatto una scuola alla ricerca di un nuovo professore di matematica, che ha pubblicato un insolito annuncio di lavoro. Annuncio che è diventato virale in pochissimo tempo a causa del suo approccio originale. I candidati, infatti, per contattare la scuola, dovranno scoprire il numero di telefono che si nasconde all’interno di una complessa equazione matematica. Solo risolvendola potranno contattare l’istituto e prendere accordi con il personale preposto. Siamo nella scuola Bhaktashram di Gujurat, in India.

L'annuncio di lavoro per prof di matematica prevede la risoluzione di un'equazione

L’annuncio è diventato virale

Rispondere ad un annuncio di lavoro è facile, quando il numero dei responsabili delle risorse umane è a disposizione dei candidati. Ma cosa fare quando per scoprirlo devi risolvere una difficile equazione matematica? Tale idea ha incuriosito molti, tanto da spingere un importante uomo d’affari indiano a ritwittarla. Da quando è stato condiviso online, l’annuncio è diventato virale ricevendo in poche ore circa 2 milioni di visualizzazioni ed oltre 22.000 “mi piace”. Dati che, in base alla popolarità conseguita dal clamore mediatico che si è generato, sono destinati a salire drasticamente.

Inutile dire come tale iniziativa sia stata parecchio lodata, e non solo per l’insolito approccio all’assunzione di un nuovo insegnante. Ma anche e soprattutto per il fatto che questa garantirebbe che solo le persone qualificate siano in grado di contattare la scuola per il lavoro. Il compito di assumere un buon insegnante è estremamente importante in quanto gli studenti necessitano di una guida preparata per imparare una materia. E se la materia in questione è la matematica, allora questa necessità è ancora più impellente. Se una cosa è certa, è che un annuncio di tale genere può promuovere una iniziale ed efficace scrematura tra i candidati.

Il contributo dell’India alla matematica

La matematica nel subcontinente indiano ha una ricca storia che risale a più di 3000 anni fa. Qui prosperò per secoli prima che progressi altrettanto importanti venissero fatti in Europa. I matematici indiani hanno fornito dei contributi fondamentali a tale materia. Oltre a regalarci il concetto dello zero, hanno permesso significativi progressi nel campo della trigonometria, dell’algebra, dell’aritmetica e dei numeri negativi. Ma, probabilmente, il settore più rilevante è quello che riguarda il sistema decimale che utilizziamo ancora oggi in tutto il mondo.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti