Tutti i corsi IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN)

Tutti i corsi IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN)

IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN) è la scuola di moda post-diploma e post-laurea numero 1 nel nostro Paese che attraverso Corsi e Master certificati e legalmente riconosciuti a livello internazionale nel settore della moda, dà modo ad ogni studente di costruire la propria carriera lavorativa in questo ambito specifico. Ma quali sono i corsi a disposizione? IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN) ha nella sua offerta formativa corsi triennali, annuali, master, corsi one to one.

In questa nostro approfondimento vedremo nel dettaglio quali sono le facoltà, le tipologie ed i costi di questa realtà , perciò l’insieme dell’offerta formativa con tutti i corsi IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN). Siete pronti alla lettura?

 

In questa guida:

Tutti i corsi di Laurea IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN)

Tutti i Diplomi Accademici IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN): Facoltà, Tipologie e Costi

IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN) ha corsi che sono così articolati in questo modo, come già specificato in precedenza: corsi triennali, annuali, master, corsi one to one.

IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN) è un istituto autorizzato al rilascio dei Titoli Accademici di Primo Livello Livello e Master di Primo Livello, con riferimento al sistema di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), parte del comparto accademico italiano che fa capo al Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). I Corsi Accademici triennali di Primo Livello IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN) rilasciano titoli che hanno lo stesso valore legale della Laurea triennale, e danno modo di acquisire crediti formativi validi per proseguire gli studi nelle Accademie e Università Italiane e Straniere.

La didattica dei corsi di moda è innovativa, completa e orientata all’inserimento professionale in questo settore. La scuola permette di fare degli stage in importanti aziende nazionali e internazionali, per toccare con mano quello che si è studiato in aula. Tutti i professori che arrivano da grandi case di moda, sono altamente qualificati e sono pronti a condividere la loro esperienza con gli iscritti.

Per ottenere una laurea IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN), i futuri iscritti devono sapere che tutto dipende dal corso selezionato: i prezzi vanno da un minimo di 1000 euro per un corso annuale ad un massimo di 9000 euro per un master. Tra le agevolazioni per gli studenti c’è Housing Rent, perciò sistemazioni in camere singole/doppie/monolocali, aree comuni per lo studio, vicinanza ai mezzi, Wi-Fi. Inoltre sono a disposizione anche finanziamenti per rateizzare a tasso zero la retta accademica. A volte ci sono dei contest per mettere, ad esempio, a disposizione borse di studio del valore del 50 per cento sulla retta totale dei corsi triennali di moda IFDA e del valore del 20 per cento sulla retta totale dei corsi annuali di moda IFDA.

Diplomi Accademici triennali IFDA

Quali sono i corsi per il diploma accademico IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN)? I corsi a disposizione sono in Fashion Design e in Fashion Styling e Comunicazione.

Per iscriversi ai corsi IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN) i futuri allievi devono sostenere un colloquio in cui ogni studente deve presentare una lettera motivazionale che descrive cosa lo/la spinge ad intraprendere questo percorso di studi. Superato il colloquio di ammissione, la segreteria didattica contatterà la persona in questione per dare tutte le informazioni per l’iscrizione. Ricordiamo che i requisiti principali per poter accedere al percorso formativo sono avere più di 18 anni ed avere un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo. La frequenza è obbligatoria per almeno l’80 per cento delle ore totali previste dalla didattica, utili per ottenere l’attestazione finale. Le lezioni in aula si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13: ci si può fermare a studiare in sede, per proseguire con gli elaborati, nei laboratori, in biblioteca e per seguire progetti interaziendali oltre l’orario accademico.

La durata dei corsi di primo livello è di tre anni: per ottenere il diploma triennale gli allievi devono aver acquisito 180 CFA (crediti formativi accademici), secondo le modalità previste dall’ordinamento didattico. Vediamo allora l’elenco completo dei corsi:

  • Cerca e Confronta i Corsi
    Corsi:
    Area:
    Durata:
    Modalità:

Diplomi Accademici di secondo livello IFDA

Quali sono i corsi di secondo livello IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN)? Al momento nell’offerta formativa non sono attivi corsi di secondo livello, ma corsi annuali proseguire gli studi dopo un ciclo triennale:

  • Cerca e Confronta i Corsi
    Corsi:
    Area:
    Durata:
    Modalità:

Per i master troviamo invece Sartoria base, Sartoria avanzato e Fashion Image Consultant. Per i corsi one to one (ossia master breve con un solo iscritto) ci sono Digital Fashion Stylist, Fashion Business, Fashion Buyer, Fashion Brand Manager, Fashion Image Consultant (sia breve, sia completo).

Corsi singoli IFDA

Oltre al classico diploma IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN), è possibile seguire anche dei corsi brevi IFDA (ITALIAN FASHION & DESIGN) chiamati Masterclass e Experience. Si tratta di corsi brevi individuali o di gruppo della durata di un minimo di 10 ad un massimo di 50 ore di lezione con lo svolgimento di lezioni totalmente personalizzabili sulla base delle disponibilità dello studente in accordo con il professore di riferimento.

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti