Calendario Scolastico 2020/2021 Campania: tutte le info

Giovani studenti e studentesse che vivete nella regione Campania dobbiamo fare un bel discorsetto. Sembra una minaccia, ma non lo è affatto; vogliamo semplicemente condividere con voi le date di inizio e fine scuola, di festività e ponti in previsione del prossimo anno scolastico che inizierà a breve. Lo sappiamo che non vi va di parlare di scuola, ma il tempo vola e noi dobbiamo essere più veloci, non dobbiamo farci prendere alla sprovvista ed arrivare carichi e preparati per affrontare un nuovo duro anno di scuola. Nel frattempo, però, continuate a godervi le prossime meritate vacanze.

La Campania ha rinviato l’inizio delle lezioni al 24 settembre, leggi qui per saperne di più: Rientro a scuola: per molti slitta al 24 settembre.

Calendario Scolastico 2020/2021 Campania: inizio e fine scuola

Togliamo subito questo dente e andiamo al nocciolo della questione, scopriamo subito qual è la data di inizio della scuola. Nella regione Campania gli studenti e le studentesse varcheranno il portone della scuola giorno 24 settembre (la data iniziale del 14 settembre è stata rinviata) per richiuderla poi, lasciandosela alle spalle per qualche mese, il 5 giugno. Leggere queste date adesso non vi renderà felici, ma quando tornerete nelle vostre aule, sui vostri banchi e con i vostri compagni farete un sorriso a 32 denti e sarete anche più sollevati all’idea di ritrovare tutto come lo avete lasciato a giugno. Si ricomincia la scuola, ma subito dopo qualche mese potrete andare nuovamente in vacanza, vediamo quali festività.

Calendario Scolastico 2020/2021 Campania: le festività

Iniziate a tirare un sospiro di sollievo perché dopo il fatidico giorno di rientro dalle vacanze, dopo qualche mese, potrete riposare ancora per qualche giorno, ecco le festività:

E non è finita qui, ci sono anche dei ponti durante l’anno, vediamo quali sono.

Calendario Scolastico 2020/2021 Campania: ponti

Oltre alle festività di cui vi abbiamo parlato, vi sono altri giorni in cui la scuola rimane chiusa e sono:

  • 2 novembre: commemorazione dei defunti;
  • 7-8 dicembre: Immacolata;
  • 25 aprile: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio: festa del lavoro
  • 15-16 febbraio:  vacanze di Carnevale.

Se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa.

Leggi anche: