Calendario Scolastico 2019/2020 Campania: tutte le info

Giovani studenti e studentesse che vivete nella regione Campania dobbiamo fare un bel discorsetto. Sembra una minaccia, ma non lo è affatto; vogliamo semplicemente condividere con voi le date di inizio e fine scuola, di festività e ponti in previsione del prossimo anno scolastico che inizierà a breve. Lo sappiamo che vi sembra presto per parlare di scuola, ma il tempo vola e noi dobbiamo essere più veloci, non dobbiamo farci prendere alla sprovvista ed arrivare carichi e preparati per affrontare un nuovo duro anno di scuola. Nel frattempo, però, continuate a godervi le prossime meritate vacanze.

Calendario Scolastico 2019/2020 Campania: inizio e fine scuola

Togliamo subito questo dente e andiamo al nocciolo della questione, scopriamo subito qual è la data di inizio della scuola. Nella regione Campania gli studenti e le studentesse varcheranno il portone della scuola giorno 11 settembre per richiuderla poi, lasciandosela alle spalle per qualche mese, il 10 giugno. Leggere queste date adesso non vi renderà felici, ma quando tornerete nelle vostre aule, sui vostri banchi e con i vostri compagni farete un sorriso a 33 denti e sarete anche più sollevati all’idea di ritrovare tutto come lo avete lasciato a giugno. Si ricomincia la scuola, ma subito dopo qualche mese potrete andare nuovamente in vacanza, vediamo quali festività.

Calendario Scolastico 2019/2020 Campania: le festività

Iniziate a tirare un sospiro di sollievo perché dopo il fatidico giorno di rientro dalle vacanze, dopo qualche mese, potrete riposare ancora per qualche giorno, ecco le festività:

E non è finita qui, ci sono anche dei ponti durante l’anno, vediamo quali sono.

Calendario Scolastico 2019/2020 Campania: ponti

Oltre alle festività di cui vi abbiamo parlato, vi sono altri giorni in cui la scuola rimane chiusa e sono:

  • 2 novembre 2019: commemorazione dei defunti;
  • 8 dicembre 2019: Immacolata;
  • 25 aprile 2020: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio 2020: 1° maggio e 2 maggio;
  • 24 e 25 febbraio:  vacanze di Carnevale.

Se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa.

Leggi anche: