Calendario scolastico 2020/2021 Lazio: tutte le info

Studenti del Lazio, aprite bene occhi e orecchie! Volete conoscere le date di inizio e fine scuola e le festività? La situazione sul rientro a scuola è ancora abbastanza incerta: nel caso della regione Lazio al momento il primo giorno di scuola è fissato al 14 settembre, tuttavia alcuni dirigenti scolastici, in autonomia, hanno deciso di spostare l’inizio delle lezioni al 24 settembre. Ecco i dettagli: Rientro a scuola: per molti slitta al 24 settembre.

Calendario scolastico 2020/2021 Lazio: date di inizio e fine scuola

Stiamo per comunicarvi le date di inizio e fine scuola, non odiateci, è un duro lavoro e qualcuno dovrà pur farlo. Sappiamo che con la testa e con il corpo siete ancora in vacanza, state ancora andando al mare, trascorrete le vostre giornate tra un bagno a mare e una partita a beach volley, ma non si può stare sempre in vacanza, arriva un momento in cui si deve tornare alla realtà, quella fatta di doveri e la scuola è uno di questi. Ciò non toglie che per qualcuno, oltre ad un dovere, possa essere un piacere andare a scuola, imparare sempre cose nuove e dimostrare, prima a noi stessi e poi agli altri, il nostro grado di preparazione. Tornando alle nostre date, nel Lazio la scuola aprirà i suoi cancelli il 14 settembre per poi richiuderli giorno 8 giugno. Come vi abbiamo anticipato, alcune scuole però riapriranno il 24 settembre, quindi fate attenzione e controllate bene il sito del vostro istituto o chiamate in segreteria. Detto questo, come sapete durante l’anno abbiamo anche le festività natalizie e quelle pasquali, ricordiamo insieme quali sono?

Calendario scolastico 2020/2021 Lazio: festività

La regione Lazio nella programmazione del prossimo nuovo anno scolastico pare non abbia previsto alcun ponte, ma le festività non si toccano, sono uguali per tutti e noi ve le mostriamo subito:

  • Vacanze di Nataledal 23 dicembre al 6 gennaio
  • Vacanze di Pasqua: 1-6 aprile
  • 2 novembre: commemorazione dei defunti;
  • 8 dicembre: Immacolata;
  • 25 aprile: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio: festa del lavoro
  • Ponti: 7 dicembre, 31 maggio, 1 giugno

Leggi anche: