Calendario scolastico 2020/2021 Molise: tutte le info

Giovani studenti e studentesse che abitate in Molise, volete conoscere le date di inizio e fine scuola, di festività e ponti? In questa giornata calda e afosa di agosto, la mente di chi non è al mare viaggia verso l’autunno, la stagione fresca in cui cadono le foglie ma si riprende a respirare. Le vacanze finiranno e si dovrà tornare ai propri doveri e, tra questi, c’è la scuola; non possiamo stare una vita in vacanza, anche se ci piacerebbe. Dobbiamo rimboccarci le maniche e iniziare a pensare a quello che ci aspetta ed è proprio per questo che siamo qui per darvi tutte le info sul rientro a scuola.

Calendario scolastico 2020/2021 Molise: date di inizio e fine scuola

L’estate sta finendo, tutruruturututtutu, l’inverno arriverà! Già, proprio come dicono le parole di questa canzone l’inverno arriverà, l’estate finirà e noi torneremo ai nostri doveri. Chi di voi vive in Molise e deve tornare tra i banchi di scuola? Non scoraggiatevi avete ancora del tempo per stare sdraiati sulla spiaggia e prendere il sole e a rilassarvi, ma dovete conoscere le date di inizio e fine in modo da prepararvi psicologicamente al rientro a scuola. La scuola, in Molise, riapre i portoni il 14 settembre per poi richiuderli il 5 giugno. Non disperate, non farete in tempo ad iniziare la scuola che dopo qualche mese ci saranno le festività. Quali? Andiamo a scoprirle.

Calendario scolastico 2010/2021 Molise: le festività

Scommettiamo che riusciamo a strapparvi un sorriso, parlandovi delle festività di cui potrete godere già qualche mese dopo l’inizio della scuola?

Calendario scolastico 2020/2021 Molise: ponti

Oltre a questi lunghi giorni di festività natalizie e pasquali, durante l’anno scolastico voi studenti del Molise avrete altre occasioni per rimanere a casa e riposarvi:

  • 2 novembre: commemorazione dei defunti;
  • 7-8 dicembre: Immacolata;
  • 25 aprile: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio: festa del lavoro

Inoltre è prevista la chiusura delle scuola il 17 febbraio dopo la festa di Carnevale, cioè il mercoledì delle ceneri. Se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa.

Leggi anche: