Calendario scolastico 2019/2020 Umbria: tutte le info

Voi che vivete in Umbria, volete scoprire le date di inizio e fine scuola, le festività e i ponti? Non vogliamo essere certo noi a farvi cadere in un profondo stato di depressione e tristezza a causa di queste notizie, ma come saprete non si può stare sempre in vacanza, dobbiamo tutti tornare alle nostre vite, ai nostri impegni e ai nostri doveri. Tra questi, per alcuni, c’è ancora la scuola e, per venirvi incontro e agevolarvi, vogliamo darvi in anteprima tutte le informazioni necessarie per iniziare al meglio il vostro nuovo anno e affrontare carichi e positivi il vostro percorso.

Calendario scolastico 2019/2020 Umbria: date di inizio e fine scuola

Ripetiamo sempre che, anche se con la testa ci sentiamo tutti in vacanza, ed effettivamente lo siamo, dobbiamo comunque iniziare a pensare che a breve tutto questo finirà ed è meglio conoscere in anteprima tutte le informazioni che riguardano date, ponti e festività in modo da arrivare con più carica ed energia ad affrontare questo nuovo anno scolastico con tutto ciò che ne consegue. Per chi vive in Umbria, il primo giorno di scuola è l’11 settembre, l’ultimo è il 9 giugno. Non perdetevi d’animo, il tutto sarà iniziare e, subito dopo qualche mese, diamo il via alle festività; quali? Scopriamole insieme.

Calendario scolastico 2019/2020 Umbria: le festività

Dal giorno in cui rimetterete piede a scuola,  le prime festività in cui avrete più giorni a disposizione per riposarvi e fare quello che vi pare, sono le vacanze di Natale e, dopo qualche mese, le vacanze di  Pasqua. Avete bisogno di un promemoria dei giorni?

Calendario scolastico 2019/2020 Umbria: i ponti

Oltre ai giorni di chiusura tradizionali che sono:

  • 2 novembre 2019: commemorazione dei defunti;
  • 8 dicembre 2019: Immacolata;
  • 25 aprile 2020: anniversario della Liberazione;
  • 1 maggio 2020: 1° maggio;

abbiamo i ponti il 2 maggio, 1 giugno, 7 dicembre, 24 aprile. Inoltre, se la festa del patrono coincide con giorni di attività didattica, le scuole avranno un ulteriore giorno di festa. Ricordiamo infine che le scuole potrebbero rimanere chiuse per feste regionali o per la Festa di Carnevale, come ad esempio in Friuli, Lombardia, Piemonte, Trento, Bolzano, Veneto.

Leggi anche: