Campus Party Connect: seconda edizione

Campus Party Connect, il format che propone un percorso innovativo di orientamento al lavoro e alternanza, arriva alla sua seconda edizione. Realizzato con il sostegno della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, si svolgerà nell’esclusiva cornice di Campus Party – il più grande evento al mondo su innovazione e creatività. Campus Party Connect è pensato per avvicinare i ragazzi del triennio delle scuole superiori al mondo del lavoro. Dal 24 al 27 luglio 2019 presso Fiera Milano Rho, studenti del terzo e del quarto delle scuole secondarie di secondo grado, guidati da un tutor e ispirati da imprenditori, manager e speaker visionari, affronteranno una grande sfida: una simulazione interattiva di un tipico processo aziendale spiegato attraverso un gioco di squadra competitivo e informale.

Campus Party Connect: al via le iscrizioni per la seconda edizione

Campus Party Connect: come funziona

Gli studenti saranno organizzati in gruppi da 15 persone e svolgeranno attività di:

  • Ispirazione e formazione, partecipando a speech e workshop
  • Sperimentazione, usando tecnologie innovative nell’area Experience di Campus Party
  • “Learn by doing”, svolgendo attività pratiche e giochi nell’ottica di fare impresa, auto-imprenditorialità e focus sulle professioni del futuro
  • Networking, partecipando ad incontri con università e aziende, in cui costruire occasioni di orientamento

Grazie al sostegno della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi i partecipanti avranno accesso gratuito all’iniziativa. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 giugno prossimo.

Campus Party: informazioni

Campus Party Connect si svolge all’interno di Campus Party: saranno quattro giorni e quattro notti non stop con 450 ore di contenuti, 4mila tende, 20mila visitatori attesi, 250 speaker provenienti da tutto il mondo che si alterneranno su sei diversi palchi. Uno tra gli eventi più attesi dai giovani digitali: “Sui nostri palchi quest’anno ospiteremo anche cyborg, biohacker e attivisti digitali – dichiara Carlo Cozza – Presidente di Campus Party Global. “Sarà un’edizione ricca di novità, a fianco di partner d’eccezione. I ragazzi che vengono a vivere questa esperienza hanno nel DNA l’innovazione, la curiosità, e sono la speranza del nostro Paese. Sono ragazzi che spenderanno una settimana delle loro vacanze nel tentativo di migliorarsi e di dare un impatto positivo al futuro loro e di tutti”.

Leggi anche: