Corso di francese fai da te: PDF, App e Social - StudentVille

Corso di francese fai da te: PDF, App e Social

Corso di francese fai da te: PDF, App e Social

Imparare il francese: i corsi fai da te

Avete voglia di imparare il francese e state cercando dei corsi fai da te? Al giorno d’oggi con la tecnologia che è molto avanzata, disponiamo di tutti i mezzi necessari per poter fare qualsiasi cosa desideriamo, anche imparare una lingua. Anche se siamo sui mezzi pubblici, al parco o se siamo a casa comodamente seduti sui nostri divani, possiamo seguire dei corsi on line di lingua e imparare quanto più possibile. Con i nostri smartphone, i nostri tablet e i nostri pc possiamo davvero arrivare ovunque e fare quello che ci pare. Tornando ai corsi di francese, scopriamo quali sono le app e i social con cui imparare la lingua. 

Potrebbe interessarti: Facoltà di lingue: corsi di studi, esami, sbocchi

Corsi di francese fai da te: le migliori app per imparare

Quante App avete installato sui vostri dispositivi? Siamo sicuri che gli schermi dei vostri smartphone o tablet siano pieni delle icone che poi, cliccandoci sopra, vi collegano all’applicazione desiderata. Perché non cercate sul vostro playstore un’applicazione che vi consenta di imparare una lingua in autonomia, da casa, senza spendere soldi e seguire le lezioni quando ne avete voglia? Oggi siamo qui per consigliarvi le migliori app per imparare il francese, lingua molto dolce e anche molto parlata al mondo:

  1. Duolingo: si tratta di un sito on line al quale è possibile accedere, previa iscrizione, ed usufruire di appunti e lezioni, esiste anche in versione app;
  2. Dicios: è un dizionario on line molto pratico e utile, ha le stesse caratteristiche di un vocabolario comune con la differenza che non ci sono pagine da sfogliare;
  3. Babbel: si tratta di un’applicazione da cui è possibile imparare non solo il francese, ma quasi tutte le lingue del mondo, scaricatela e non ve ne pentirete.

Corsi di francese fai da te: PDF e Social

Il modo per imparare il francese, affidandovi a dei corsi fai da te, è a portata di click. Ormai navigando on line siamo in grado di svolgere svariate attività, tra cui imparare le lingue. Attraverso le vostre ricerche in rete potete capitare in siti che mettono a disposizione documenti in formato PDF, alcuni possono anche essere scaricati gratuitamente. Inoltre il mondo dei social vi permette di mettervi in contatto con persone provenienti da tutto il mondo con le quali poter intrattenere conversazioni per conoscersi, scambiare idee ed opinioni.

Leggi anche: Miglior Tablet per prendere appunti: quale scegliere

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti