Test Medicina Campus Biomedico 2019: quando esce la graduatoria
Chi ha tentato ieri il Test di Medicina 2019 al Campus Biomedico sa che la prova è organizzata e gestita interamente dall’ateneo. Il Campus Biomedico è infatti un ateneo privato, quindi date, domande, graduatorie e tutto quello che concerne il test d’ingresso sono nelle mani nell’università. La prova è scritta e si è svolta il 27 agosto. Le graduatorie di merito usciranno il 30 agosto. Scopriamo nel dettaglio tutto ciò che serve!
Scopri tutto sulle domande e soluzioni:
Graduatoria Campus Biomedico 2019: date test e cosa sapere
In questi giorni, subito dopo la prova scritta, il Campus Biomedico stilerà una graduatoria con i nomi dei candidati ammessi alla prova orale. La graduatoria parziale degli ammessi alla prova orale verrà pubblicata entro il 30 agosto 2019: i candidati verranno identificati, in ordine alfabetico, con nome, cognome e codice di registrazione. Nell’elenco degli idonei figureranno i primi 500 candidati con i punteggi più alti, ma nel caso in cui non dovessero essere coperti tutti i posti disponibili la Commissione può decidere di ampliare, successivamente, il numero degli ammessi.
Leggi anche: Test Campus Biomedico 2019: punteggio minimo e risultati
Graduatoria definitiva Test Medicina Campus Biomedico: date e cosa sapere
Saranno considerati idonei all’ammissione coloro che hanno conseguito un punteggio minimo di 50/100. A parità di punteggio prevale chi ha un punteggio più alto rispettivamente in Logica, Biologia, chimica, matematica e fisica. In caso di ulteriore parità prevale il candidato più giovane. Dal 3 settembre si potranno consultare i risultati.
Test Campus Biomedico 2019: come immatricolarsi
Tra il 2 settembre e le 13.00 del 9 settembre 2019 i candidati risultati vincitori dovranno procedere con l’immatricolazione. Ecco cosa serve:
- Consegnare il modulo di immatricolazione compilato e firmato in segreteria, via fax (06.225419091) o via PEC (segreteria.studenti@postasicura.unicampus.it).
- Allegare la ricevuta del pagamento della prima rata.
- Allegare la Dichiarazione Sostitutiva che attesti il conseguimento del Diploma di Maturità.
- Allegare fotocopia di un documento d’identità e del codice fiscale.
- Allegare la rinuncia agli studi o il nulla osta nel caso di iscrizione presso un altro ateneo.
I candidati che non procederanno con l’immatricolazione entro le ore 13.00 del 9 settembre verranno automaticamente esclusi e i posti vacanti verranno ridistribuiti con lo scorrimento di graduatoria. Gli idonei verranno informati sulla riassegnazione via e-mail e avranno 24 ore di tempo per immatricolarsi.
Test Medicina 2019
Non perderti le nostre guide importantissime se hai intenzione di sostenere il test d’ingresso per le università statali: