Test ingresso 2019: data di scadenza iscrizioni - StudentVille
Test ingresso 2019: data di scadenza iscrizioni

Test ingresso 2019: data di scadenza iscrizioni

Test Ingresso 2019: quando scadono le iscrizioni?

L’orologio fa tic tac e il calendario sembra aver preso il turbo: l’estate sta volando e manca sempre meno ai test d’ingresso 2019! Molti di voi avranno di certo optato per una facoltà a numero chiuso, tra cui spiccano i corsi di laurea ad accesso programmato nazionale. Per chi infatti ha intenzione di entrare a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Architettura, Professioni Sanitarie o Scienze della Formazione Primaria l’unica strada percorribile è il test d’ammissione che si svolge in un’unica data nazionale. Oltre a studiare dovete fare molta attenzione alle scadenze indicate nel bando, altrimenti rischiate di non poter sostenere la prova d’ammissione. Vediamo tutto nel dettaglio.

Non perdere: Test ingresso 2019: come iscriversi

Iscrizione Test Medicina e Odontoiatria 2019: scadenze

Per iscriversi al test di medicina e odontoiatria per le università statali occorre aver effettuato tutte le operazioni online entro il 9 luglio e aver pagato la tassa d’iscrizione entro il 12 luglio.

Test Veterinaria 2019, scadenze iscrizioni

Le scadenze per l’iscrizione al Test di Veterinaria sono le stesse del Test di Medicina: i candidati hanno effettuato l’iscrizione su Universitaly dal 17 giugno al 9 luglio e hanno pagato la tassa entro il 12 luglio.

Test Architettura 2019, iscrizione

Anche i candidati al test d’ingresso per Architettura hanno già concluso tutto: gli aspiranti architetti si sono iscritti su Universitaly fino al 9 luglio e hanno completato il tutto pagando l’iscrizione entro il 12 luglio.

Iscrizione Test IMAT 2019: scadenza

Il Test di Medicina in Lingua Inglese ha invece scadenze diverse: le iscrizioni si sono aperte il 3 luglio e si concluderanno il 25 luglio. L’iscrizione andrà subito dopo perfezionata con il pagamento di un bollettino.

Scadenza Iscrizione Test Professioni Sanitarie 2019

Il Test di Professioni Sanitarie, anche se si svolge in un’unica data nazionale, viene gestito autonomamente dalle università. Per questo motivo, riguardo a scadenze, documentazioni e pagamenti bisogna far riferimento ai singoli bandi di ciascun ateneo: Test Professioni Sanitarie 2019: i bandi delle università

Test Scienze della Formazione Primaria 2019: scadenza iscrizioni

Il Test di Scienze della Formazione Primaria è, come Professioni Sanitarie, gestito in modo autonomo dalle università. Anche in questo caso, quindi, occorre far riferimento ai singoli bandi di ciascun ateneo, in cui troverete scadenze, documenti e tasse da pagare: Test Scienze della Formazione Primaria 2019: bandi delle singole università

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti