Simulazioni Test Medicina 2018: dove esercitarsi

Come saprai, Medicina è una facoltà a numero chiuso, quindi i posti disponibili sono limitati: se il tuo sogno è diventare medico, qui trovi tutto ciò che ti serve. La preparazione teorica, però, non è sufficiente: per esercitarti con le domande di logica, ma anche con i quesiti a risposta multipla e i tempi a tua disposizione, avrai bisogno di tanto allenamento! Dove trovare le simulazioni Test Medicina? Non ti preoccupare: in quest’articolo trovi tutte le risorse e le prove degli anni precedenti che fanno al caso tuo!

Leggi anche: Test Medicina 2018: dov’è più facile entrare

Domande Test Medicina 2018

Prima di passare a vedere dove puoi trovare le risorse per esercitarti, ripassiamo insieme in cosa consiste il test d’ingresso di Medicina 2018. Il quiz è composto da 60 domande a risposta multipla, da svolgere in 100 minuti, così suddivise:

  • 20 domande di logica
  • 2 domande di cultura generale
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Per quanto riguarda i punteggi, ogni risposta esatta vale 1,5 punti, ogni risposta non data 0 punti e ogni risposta sbagliata -0,4 punti.

Simulazioni Test Medicina 2018 online: le prove degli anni precedenti

Simulazioni e test degli anni precedenti sono le risorse più importanti per esercitarsi al Test di Medicina perché avrai la possibilità di familiarizzare con la tipologia e la difficoltà della prova che dovrai affrontare il giorno del test d’ingresso. Prima di passare ad allenarsi con le prove, però, è necessario studiare e ripassare la teoria e i programmi indicati dal Miur per biologia, chimica e matematica e fisica. Per le domande di logica è invece fondamentale tanto allenamento quindi svolgi quotidianamente più test di logica possibile. Quando passerai alle simulazioni e ai test degli anni precedenti cerca di svolgere il test in 100 minuti per capire se riesci a svolgerlo nei tempi richiesti dal Miur. Utilizza i test per memorizzare le domande e le risposte esatte: nel test d’ingresso probabilmente troverai quesiti simili se non uguali!

Ora non ti resta che esercitarti, consulta tutti i nostri link per trovare le simulazioni e le prove degli anni precedenti che fanno al caso tuo:

Test Medicina 2018: tutte le info

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sul Test di Medicina leggi qui: