Canevaworld: scivoli

Canevaworld Resort è un polo d’intrattenimento che si compone di quattro aree indipendenti e si trova a Pacengo, frazione di Lazise, in provincia di Verona. La struttura nasce, negli anni 60, con l’apertura di una sala da ballo e la costruzione di impianti sportivi. Nella prima metà degli anni ottanta, la struttura inizia a evolvere nella forma di un vero parco divertimento con acquascivoli di forse diverse, senza dimenticare il “MisterMovie Studios” rinominato più volte, da “Movie Studios” a “Movieland Studios”, ora “Movieland Park”, parco divertimenti dedicato alle grandi produzioni hollywoodiane, ispirato a corrispondenti strutture statunitensi. Tra gli scivoli ricordiamo Stukas Boom scivolo alto 32 metri a due corsie, con partenza da botola, da fare a corpo libero o Black Hole 2, scivolo a due corsie parzialmente sotto terra al chiuso, da fare con gommone monoposto.

Canevaworld: scivoli, attrazioni e prezzi

Canevaworld: attrazioni

Il complesso si compone di cinque zone: la prima si chiama Movieland Park, parco divertimento a tema cinematografico (propone alcune attrazioni e spettacoli, che ripropongono scene di famosi film durante delle immaginarie riprese e si estende su una superficie di 47mila metri quadrati), poi c’è Caneva Aquapark, parco acquatico con ambientazione di un’isola tropicale, Medieval Times, spettacolo riproducente un torneo medievale, e banchetto per gli spettatori, Rock Star Restaurant, ristorante con cucina statunitense e arredamento in stile anni cinquanta, infine Night Festival, discoteca aperta solo nei mesi di luglio e agosto.

Non perderti:

Canevaworld: prezzi

I biglietti per Movieland o Caneva costano 28 euro a prezzo intero e 22 euro a quello ridotto, mentre per 1 giorno in entrambi parchi 35 euro intero e 29 ridotto, in 2 giorni separati 38 euro intero e 32 ridotto, per una settimana intera 49 euro il biglietto intero e 43 quello ridotto. Tutte le info si trovano sul sito ufficiale del parco divertimenti.