Capodanno Londra 2022: i fuochi d’artificio sono stati annullati

Prima della pandemia, ogni anno, nella bellissima città di Londra,  lungo le rive del Tamigi avveniva il tradizionale Capodanno londinese, ovvero il London New Year’s Eve. Durante questo evento c’erano cenoni abbondanti e spettacolari fuochi d’artificio sul lungofiume, con vista sul Big Ben e diretta BBC. Nel 2022, tuttavia, il bellissimo spettacolo di luci e fuochi non si terrà: per il secondo anno consecutivo è stato annullato.

Capodanno Londra 2022, fuochi d’artificio annullati: il motivo

Ma qual è il motivo per cui i fuochi d’artificio sono stati annullati? Scopriamolo insieme. L’anno scorso, alla base di questa scelta c’erano la crisi economica e le restrizioni della pandemia; ma anche quest’anno viviamo ancora in una situazione complessa da gestire. “A causa delle incertezze collegate con la pandemia da Covid-19” ha spiegato un portavoce del sindaco Sadiq Khan, “il nostro famoso spettacolo sul London Eye sulle rive del Tamigi non si terrà.” All’evento partecipano infatti non meno di 100.000 persone, ma questo non significa però che i festeggiamenti a Londra saranno banditi.

Capodanno Londra 2022: eventi

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Londra è una delle esperienze più emozionanti che possiate vivere; se non avete mai avuto l’occasione di visitare la città, vi consigliamo di farlo nel periodo natalizio, che con tutte le varie luminarie, è sicuramente il periodo più bello. Vediamo insieme gli eventi a cui potrete andare la notte di Capodanno. Let’s go:

  • London Showboat New Year’s Eve Dinner & Dance Cruise
  • Capodanno a Trafalgar Square

Vediamo insieme anche i migliori locali per giovani, club e discoteche per la notte di Capodanno:

  • Ministry of Sound al 103 Gaunt Street: discoteca;
  • Heaven al 17 Villiers Street: gay club;
  • Koko al 1A Camden High St, Kings Cross: music venue.

Potrebbero interessarti anche: