Dove andare a Pasqua 2018? Città, idee viaggio e offerte

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, è così che si dice vero? E se è valevole questa regola e si può decidere in tutta libertà con cui e dove passare le vacanze di Pasqua allora bisogna affrettarsi perché il primo Aprile è arrivato. Vi daremo ora delle piccole info, piccole ma sostanziali che vi aiuteranno per decidere la meta senza spendere molto. Siete pronti?

E a Pasquetta? Leggi qui: Cosa fare a Pasquetta 2018: dove andare, idee ed eventi

Dove andare a Pasqua 2018? Città, idee viaggio

Tra le mete più interessanti da raggiungere a Pasqua c’è Siviglia, la migliore città da visitare nel 2018 secondo Lonely Planet, un luogo interessante con un clima particolarmente mite in questo periodo dell’anno. Una valida alternativa è Malaga, in Costa del Sol che vi accoglierà con il suo clima generoso e i paesaggi sorprendenti. Tra arte, storia cultura e tradizioni passate la Pasqua è l’occasione giusta per un viaggio low cost ad Atene. Per un anticipo d’estate scegliete una vacanza su un’isola greca. Le vacanze di Pasqua sono la migliore occasione per godersi l’isola di Creta in beata solitudine, prima che sia invasa da turisti d’estate. Se invece preferite rimanere su territori italiano, ovviamente Roma è la meta ideale respirare l’aria pasquale in Vaticano, con il discorso del Papa sarà un po’ come rivivere l’aria natalizia. Ma non solo, entusiasmante sarà anche visitare “la città che muore”, ovvero Civita di Bagnoregio costruita sul tufo e con il tufo, i suoi contorni sono destinati all’erosione perpetua. Quindi da come avete capito e intuito le città da poter visitare sia fuori dall’Italia che nel nostro territorio sono tantissime basta decidere la meta adatta che si avvicina alle proprie esigenze,  il tipo di settimana che vorreste passare e anche da non sottovalutare il cibo che vorreste “assaggiare o mangiare” perché si sa non c’è Pasqua senza il buon e corposo pranzo!

Dove andare a Pasqua 2018? Offerte

Di certe le idee non finiscono qui, e su i siti internet addetti ai viaggi e ai voli troverete tantissime offerte che fanno al caso vostro. Alitalia, Ryanair e tantissime altre compagnie hanno messo a disposizioni sconti fino al 70%. Ma non solo, ci sono tantissimi altri siti di viaggi che permettono, con la prenotazione fatta direttamente su Internet di accedere a determinate offerte e sconti riservati ai siti convenzionati. Ecco i siti che offrono viaggi e vacanze low cost:

  • Expedia
  • Secret Escapes
  • Pirati in Viaggio
  • daydreams

Potrebbero interessarti: