Viaggi virtuali 3d: come visitare Babbo Natale a Rovaniemi rimanendo a casa? Già, questi sono i viaggi che possiamo permetterci in questo 2020, segnato dall’arrivo del Covid. Il virus ci ha costretto a rinunciare per un po’ all’idea di viaggiare. Se dicembre è il mese nel quale molti di noi decidevano di andare contro il famoso proverbio e di non passare il “Natale con i tuoi” ma in uno dei tanti magnifici luoghi sparsi per il mondo, quest’anno dovremo accontentarci dei viaggi virtuali. Poco male, se ci permettono di poter comunque visitare Babbo Natale a Rovaniemi. Ma come fare? Ecco tutte le info.

Leggi: Babbo Natale esiste? Storia e origini

Come visitare virtualmente Babbo Natale a Rovaniemi

Rovaniemi è il capoluogo della Lapponia nel Circolo Polare Artico. Ma, oltre ad essere il posto perfetto per assistere all’aurora boreale (se ne contano più di 150 l’anno), è anche la città natale di Babbo Natale. Le famiglie possono fare una visita a Babbo Natale grazie a Finnair che, sfruttando la realtà virtuale, offre a tutti i partecipanti un’esperienza coinvolgente a 360 gradi. Si tratta di voli virtuali che la compagia aerea mette a disposizione dei clienti di tutto il mondo per godere delle meraviglie e dell’allegria natalizia della Lapponia finlandese. Il tutto, senza mettere piede fuori casa. I viaggiatori potranno sedersi comodamente in Business Class Finnair e gustare – virtualmente, purtroppo – i rinfreschi serviti dall’equipaggio, ma anche ammirare il cielo stellato e l’aurora boreale. Giunti sul posto potranno, poi, fare un giro per il Circolo Polare Artico ed incontrare Babbo Natale nella sua capanna.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con lo studio finlandese di realtà virtuale Zoan. I voli durano circa 30 minuti e costano 10 euro a persona. Per prenotare i posti, basta andare sul Finnair Shop. Il bello di questa iniziativa? Tutti i proventi andranno a sostenere l’UNICEF nel tentativo di contrastare la diffusione del COVID-19, sopratutto nei confronti dei bambini di tutto il mondo.

Leggi anche: