Come accedere a Facebook in incognito - StudentVille
Come accedere a Facebook in incognito

Come accedere a Facebook in incognito

Accedere a Facebook in incognito: si può fare?

Oggi parliamo di social network, in particolare di Facebook, e vogliamo scoprire se è possibile accedervi in incognito. Vi rispondiamo subito di si, è possibile, e a breve andremo a vedere come. Ormai tutto il mondo è su facebook, c’è chi lo usa per condividere canzoni, stati d’animo, link divertenti; esiste anche un lato più umano quello che vede impegnare persone a creare gruppi di solidarietà per correre in aiuto di chi ne ha bisogno. Non mancano, poi, i gruppi in cui si chiedono informazioni, si vende roba usata, telefonini, scarpe; insomma un vero e proprio mondo parallelo. Ma torniamo a noi, come accedere a Facebook in incognito, andiamo!

Leggi anche:

Facebook in incognito: accedere come visitatore

Quello che stiamo andando a raccontarvi non è nulla di illegale e nulla che non si possa fare. Se è vero che abbiamo detto che tutto il mondo è su facebook, è altrettanto vero che non tutti sentono l’esigenza di iscriversi e avere un profilo da cui svolgere diverse attività. Ci sono, tuttavia, i curiosi che vogliono andare a sbirciare qualche profilo, come può essere quello di un ex fidanzato, di un’amica con cui non ci si frequenta o ancora un ragazzo, o una ragazza, che per diverse ragioni non hanno voluto conoscervi in profondità. Bene, chi non vuole registrarsi sul social, ma vuole comunque fare un giretto ogni tanto, dovrà collegarsi sul sito facebook.com/people e, seguendo le indicazioni e scegliendo una lettera, può cercare la persona interessata. E’ ovvio che, del profilo ricercato, sarete in grado di vedere solo le informazioni che l’utente ha reso pubbliche a tutti.

Leggi: Pubblicità su Facebook: creazione Ads

Accedere a Facebook come visitatore: le pagine

Al contrario dei profili delle persone, le pagine presenti su facebook di solito non inseriscono alcun tipo di restrizione sulle impostazioni della privacy e lo fanno per un’unica ragione, ovvero la pubblicità. Nel mondo dei social, infatti, sono tante le aziende che usano questi mezzi per farsi conoscere, per fare in modo che i loro prodotti raggiungano un pubblico di utenti sempre più vasto e, per questi motivi, sono visibili anche a chi accede in incognito come visitatore. Per visualizzare le pagine, sarà sufficiente andare sulla pagina facebook.com/pages e troverete una schermata con tante lettere e lo spazio “cerca“.

Accesso a Facebook come visitatore: personaggi famosi e gruppi

Lo stesso identico discorso, e lo stesso procedimento, vale anche per i visitatori che vogliono fare una ricerca su facebook che riguarda personaggi famosi e gruppi. Anche questi, nella maggior parte dei casi, sono aperti al pubblico, con contenuti visibili e il modo per trovarli è andare all’indirizzo facebook.com/celebrities per i vips, e facebook.com/groups per i gruppi. Se non ne avete ancora abbastanza e volete cercare anche giochi e pagine che riguardano il lavoro dovete collegarvi, rispettivamente, su facebook.com/games e facebook.com/careers.

Non perderti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti