Kit Harington: biografia

Christopher Catesby “Kit” Harington è un attore britannico diventato famoso in tutto il mondo per il ruolo di Jon Snow ne “Il Trono di Spade”. Nato il 26 Dicembre 1986 a Londra, è discendente di un’importante famiglia britannica che comprende nobili e pari del regno. Nonostante le nobili origini, Kit ha dichiarato di non aver vissuto in condizioni particolarmente agiate e di aver frequentato sempre scuole pubbliche. La sua passione per la recitazione scatta a soli 14 anni dopo aver assistito allo spettacolo “Aspettando Godot”. Per questo motivo comincia a seguire lezioni di recitazione al National Youth Theatre per poi iscriversi alla Royal Central School of Speech and Drama dell’Università di Londra dove si laurea nel 2008. Dopo aver raggiunto il successo teatrale, Harrington si presenta ai provini per un ruolo nella serie “Il Trono di Spade” e da lì partirà la sua scalata nel mondo delle celebrità.

Kit Harington: carriera professionale

Kit ha debuttato in teatro come protagonista in “War Horse” in scena al Royal National Theatre di Londra. Grazie alla sua performance ha vinto ben due Olivier Awards ed ha cominciato a muovere i primi passi nelle grandi produzioni. La consacrazione è arrivata, però, nel 2011 quando gli viene affidato il ruolo di Jon Snow nel pilot della serie “Il Trono di Spade” trasmesso sul canale statunitense HBO. Per la sua interpretazione Harrington ha vinto, insieme al resto del cast, l’Empire Hero Award 2015 ed è stato candidato come migliore attore non protagonista ai Saturn Award e agli Emmy. Per quanto riguarda il cinema, ha debuttato nel 2012 nel film “Silent Hill: Revelation 3D“, per poi recitare in altri importanti produzioni come “Pompei”, “Il settimo figlio”, “Testament of Youth”, “The Vote”, “Brimstone” e “The Death and Life of John F. Donovan”.

Leggi anche:

Kit Harington: altezza e vita privata

Kit Harington è alto 1,73 metri ed è considerato uno degli attori più sexy al mondo. Sul set de “Il Trono di Spade” ha conosciuto l’attrice Rose Leslie con la quale intrattiene una relazione dal 2012. Nel Settembre 2017 i due hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale e il 23 Giugno 2018 si sono sposati al Wardhill Castle, ad Aberdeen in Scozia, di proprietà della famiglia Leslie da 900 anni.

Leggi anche: