Social Media Week 2019: tutte le info sull’evento di Roma

La Social Media Week è tra gli eventi più innovativi del mondo che ha lo scopo di indagare quali sono le influenze che hanno social network e web nella cultura sociale. L’evento intende aiutare organizzazioni e persone a connettersi grazie alla condivisione di informazioni, conoscenze e idee. Ogni anno vengono coinvolte migliaia di persone in 26 città di tutto il mondo, tra cui anche Roma e Milano. La Social Media Week Rome viene organizzata da Business International – Fiera di Milano Media e quest’anno si svolgerà dal 24 al 25 ottobre 2019 con il tema “Stories“.

Non perderti: Social Media Marketing: libri e manuali migliori

Social Media Week Rome 2019: programma

Per prima cosa, scopriamo il programma delle due giornate del 24 e 25 ottobre.

24 ottobre 2019

  • 10.00-10.45: Lost in action
  • 10.00-11-00: Opening sessione con Andrea Albanese
  • 10.00-11-00: Social Media & Sport: l’architettura di tanti successi
  • 11.00-11-45: I content sui social, un paio d’ali con cui volare
  • 11.00-12.00: Relationship Content & Storytelling nella ristorazione
  • 12.00-13.00: Influencer Marketing: a che punto siamo?
  • 15.00-16.00: Digital Wedding: l’evoluzione social del matrimonio
  • 16.00-17.00: Social Shopping: case study e tecniche per vendere il tuo prodotto sui social

25 ottobre 2019

  • 10.00-11-00: Come sfruttare le Instagram stories per creare valore
  • 11.00-11.45: Come monetizzare un progetto editoriale. Iniziare con un blog e diventare un’azienda
  • 11.00-12-00: Cultura e digital, il caso dell’Auditorium Parco della Musica
  • 12.00-13.00: Dove sta la ricchezza della rete?
  • 12.00-13.00: Tecnologia fedele e Intelligenza Artificiale PRIVATA: un futuro possibile
  • 14.00-15.00: Social politics: la politica che usa i giochi
  • 14.00-15.00: Case History(telling)
  • 14.15-15.00: IoT & Marketing: cosa cambia e come affrontare questo passaggio epocale
  • 15.00-16.00: Telegram for business e WhatsApp Business: entra in contatto con il consumatore via messaggio
  • 16.00-17.00: La strategia social di una serie TV
  • 16.00-17.00: Turismo enogastronomico ai tempi dei social
  • 17.00-18.00: Closing Session con Andrea Albanese

Social Media Week Rome 2019: speaker

Saranno tantissimi gli speaker che ci faranno compagnia con straordinari interventi durante le due giornate della Social Media Week di Roma. Ecco i nomi:

  • Andrea Albanese: Social Media Marketing & Digital Communication Advisor. Project Manager. Community Manager.
  • Andrea Febo: Presidente – CoFounder ed Editore del Radio Food Project – Direttore Responsabile, Radio Food Live
  • Andrea Miconi: Docente di Sociologia dei Media, IULM di Milano
  • Anna Lisa Micci: Formatore e facilitatore Esperto, EMME-Minds in TrasformAction
  • Carolina Venosi: Digital Marketing Manager, David Naman
  • Claudia Mammalella: Founder, Amichedismalto.it
  • Claudio Gagliardini: Responsabile Comunicazione & Marketing, Seidigitale.com
  • Emma Bove: Formatore e facilitatore Esperto, EMME – Minds in TrasformAction
  • Federica Piersimoni: Blogger – Social Advisor
  • Flavia Berruti: Junior Marketing Assistant, Lux Vide
  • Flavius Florin Harabor: Staff, Relatore e Organizzatore, Joomla Festival 2016
  • Gabriele Figus: Head of Social Media, Ploomia
  • Gianluca Sgueo: Policy Analyst – EU Parliament; New York University Global Media Seminar Professor
  • Giovanni Prattichizzo: Primo Tecnologo, Istituto Nazionale di Statistica ISTAT
  • Giulia Peci: Communication Expert, Istituto Nazionale di Statistica ISTAT
  • Lisa Pratico: Senior Marketing Manager, Lux Vide
  • Lucia Ritrovato: Responsabile Comunicazione Strategica, Fondazione Musica per Roma-Auditorium Parco della Musica
  • Marilea Biancorosso: Chief Operating Officer, Wengage | Journalist
  • Martina Luzzi: Digital e Social Media Strategist, Coninet
  • Massimo Benedetti: Corporate Storyteller Specialist – Studio Miller
  • Michela Troia: Primo Tecnologo, Istituto Nazionale di Statistica ISTAT
  • Monia Taglienti: Freelance Marketing Consultant, Digital Marketing Manage presso Monia Taglienti
  • Nerina di Nunzio: Fondatore di Food Confidential
  • Simone Turianelli: Art Director, Laboratori del Brand
  • Tonia La Marca: Press Office Manager, Enzo Miccio
  • Vasco Petruzzi: Amministratore Unico, Cybertec Services Srl
  • Vincenzo Cosenza: Head of Marketing Buzzoole Italy
  • Viviana Ramazzotti: Marketing Manager, Lux Vide

Social Media Week 2019 Roma: location e biglietti

La location in cui si svolgerà la SMW di Roma sarà il Talent Garden Ostiense, uno spazio situato nel cuore di Roma creato per accelerare la crescita digitale. Per poter partecipare all’evento occorre acquistare i biglietti disponibili anche sul sito ufficiale di smwitaly.it. Il costo è di 25 euro + 8,39 euro commissione e IVA e comprende l’ingresso per entrambe le giornate. Se invece si desidera in più un gadget a scelta tra tazza o t-shirt il costo è di 35 euro + 11,26 euro commissioni e IVA.

Potrebbe interessarti: Social media manager, i migliori 10 tool di analisi