Come vestirsi sulla neve: consigli su come risparmiare

Finalmente la parte del freddo che più ci piace: una bella gita in montagna sulla neve! A molti di voi piace sciare, altri invece adorano semplicemente godersi il panorama e magari gustarsi una buonissima cioccolata calda fumante. In ogni caso, c’è un dilemma che coglie sia maschietti che femminucce: cosa mettere? Non è semplice soprattutto per chi non ama vestirsi in modo troppo pesante o per chi va sulla neve per la prima volta. Sappiamo anche che acquistare una tuta spesso diventa dispendioso, per non parlare poi di giubbotti e tutto il resto degli accessori. Che fare allora? Ecco qualche consiglio utile per lui e per lei su come vestirsi in montagna senza spendere una fortuna.

Leggi i nostri consigli: Settimana bianca low cost: idee e offerte

Abbigliamento da neve: idee per lei

Per le ragazze è un bel problema: essere fashion e imbacuccarsi dalla testa ai piedi allo stesso tempo diventa un po’ complicato. Tuttavia, non disperate… La soluzione c’è, quindi cercheremo di darvi un piccolo aiuto su cosa indossare:

  • Leggings felpati: al bando le tute che ci fanno sembrare degli astronauti! Un bel leggings felpato con un collant 100 denari sotto è un’idea strategica per stare al caldo e nello stesso tempo comode.
  • Maglione di lana: c’è chi preferisce il pile, ma le fantasie non sono il massimo ed è difficile trovare bei colori che si abbinino al resto. Indossate un bel maglione di lana con una bella fantasia o di un bel colore caldo. Ve ne proponiamo uno di Tezenis a 9,95 euro.

  • Stivali con il pelo: i piedi sono la parte del corpo che soffre di più il freddo. Per questo è importante scegliere bene gli stivali da indossare, magari con un bel pelo che terrà al caldo i vostri piedini mentre camminate sulla neve.
  • Giubbotto pesante: un bel giubbotto imbottito è l’ideale per non sentire neanche un minimo di freddo. In questo caso non dovrete acquistarlo perché di certo ne avrete uno a casa, tuttavia se volete cambiare, potete dare un’occhiata su Privalia o Zalando, dove troverete offerte davvero imperdibili.

Non dimenticate sciarpa, cappello e qualche accessorio che dia colore!

Leggi anche: Quando andare in settimana bianca

Look da neve per uomo: idee

Anche i ragazzi vogliono essere chic ovunque si trovino, per cui non possiamo trascurarli neanche in questa occasione. Cosa indossare? Ecco alcune idee per spendere poco:

  • Pantalone caldo: se la tuta non vi piace o non volete acquistarla, provate ad usare un pantalone pesante, magari uno di quelli sportivi felpati dentro. In questo modo sarete comodi ma nello stesso tempo liberi di muovervi. Eccone uno della Nike a 45 euro:

  • Maglione di lana: anche per i ragazzi un bel maglione di lana è il pezzo più indicato per essere alla moda senza patire il freddo.
  • Scarponcini: avrete di certo uno scarponcino a casa, ma se non lo avete, potete dare un’occhiata su Zalando, Privalia, Asos o altri siti di e-commerce. Ce ne sono tantissimi e gli sconti sono davvero convenienti!