Alex Britti, chi è il nuovo professore di canto di Amici

Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web sarà Alex Britti uno dei nuovi professori della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Insieme a lui dietro al tanto temuto banco ci sarà il veterano Rudy Zerbi e l’altra new entry Stash Fiordispino, il cantante dei The Kolors. Manca solo il nome del quarto docente, visto che rispetto all’anno scorso mancano Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci. Come si comporterà il cantautore romano in questo nuovo ruolo?

Alex Britti, chi è il nuovo professore di canto di Amici

Alex Britti: 40 anni di carriera

Nel 2018 il bluesman ha festeggiato ben 40 anni di carriera, 40 anni dal giorno in cui per la prima volta ha imbracciato una chitarra. Non a caso il concerto estivo fatto proprio nella sua città natale Roma è stato dedicato alla “chitarra”, non a caso questo strumento musicale rappresenta per lui una vera e propria estensione naturale del suo corpo. Una compagna inseparabile di lunghi viaggi, il blues la sua musa ispiratrice e il jazz e il pop, che ben dosati si mischiano alla perfezione.

Leggi anche:

Alex Britti: curiosità

Lo scorso anno Alex Britti ha pubblicato l’album In nome dell’Amore – Volume 2 che ha segnato un vero e proprio  percorso umano e musicale inedito per l’artista. Un album importante, in cui il cantautore romano si è messo in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l’amore è il sentimento protagonista. Per lui è stato il nono album in studio dopo Alex Britti del 1992, It.Pop del 1998, La vasca del 2000, Tre del 2003, Festa del 2005, .23 del 2009, Bene così del 2013 e In nome dell’amore – Volume 1 del 2015. Il decimo disco arriverà dopo la partecipazione ad Amici?