Amici 18: quando inizia?

La diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi è finita lunedì 18 giugno 2018 con la vittoria al serale di Irama. Sono già in tanti i fan del talent show di Canale 5 che non vedono l’ora della riapertura delle porte della scuola più famosa d’Italia. Al momento non ci sono dettagli sulla messa in onda della prossima stagione, tuttavia l’ipotesi è che possa iniziare con i casting ad ottobre, per poi partire con striscia quotidiana e pomeridiano del sabato a novembre ed arrivare all’ultima fase, quella del serale ad aprile. Esattamente come gli anni passati.

Amici 18: quando inizia e dove vederlo

Amici 18: dove vederlo?

I casting di cantanti e ballerini della prossima edizione sono già in corso: in realtà le prime audizioni sono iniziate ancora prima della fine della diciassettesima edizione. La modalità di iscrizione ai provini prevede la compilazione di un modulo sul sito della trasmissione nel quale inserire i propri dati anagrafici oltre all’indicazione della disciplina per cui ci si presenta e una breve descrizione di sé insieme ad una foto. Poi non resta che sperare di essere convocati e convincere con un’audizione i temibili insegnanti. Le audizioni dovrebbero andare in onda su Real Time, insieme alla striscia quotidiana dal lunedì al venerdì. Su Canale 5 invece la diretta del pomeridiano il sabato pomeriggio. Le puntate vengono poi caricate online su WittyTv.

Amici 18: anticipazioni

Tra le uniche certezze della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi c’è l’addio al sabato per il serale. Le dirette in prima serata della fase finale del talent show non andranno più in onda il sabato come gli altri anni. Un modo per facilitare la visione al pubblico più giovane che magari il sabato sera esce con gli amici e non resta a casa a guardare la tv. Nell’ultima edizione è stata provata sia la formula della domenica sera, sia quella del lunedì: quale verrà scelta? Dipende molto anche dalla programmazione che verrà fatta su Rai 1.