Amici 2019: cosa sapere

La nuova edizione di “Amici“, il talent show di Maria De Filippi dove si confrontano le giovani promesse del mondo della musica e della danza è cominciata con il daytime il 17 novembre, mentre i casting sono andati in onda su Real Time dal 29 ottobre. Nei mesi estivi si sono tenuti casting in giro per l’Italia e ormai conosciamo i concorrenti che ci stanno tenendo incollati alla tv per tutto il periodo invernale.

Non perderti:

Amici 2019: i casting in giro per l’Italia

I casting per “Amici 2018” hanno preso il via mesi fa, quando ancora era nel vivo il serale della scorsa edizione. La ricerca dei nuovi talenti è partita da metà aprile e si è protratta lungo tutto il corso dell’estate, toccando le maggiori città italiane. Avete di certo guardato i provini su Real Time ascoltando i commenti dei tre conduttori Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia.

Leggi:

Amici 2019: i requisiti per accedere ai provini

Per presentarsi alle selezioni di “Amici 2019” i candidati hanno dovuto innanzitutto compilare un form di iscrizione al casting presente sul sito di WittyTv, la televisione web della Fascino di Maria De Filippi che produce il programma. Le prove sostenute sono state diversificate in base alla categoria: i candidati di ballo avevano il compito di portare due coreografie caricate su chiavetta USB, quelli di canto dovevano invece portare al massimo due cover in italiano e due in inglese scelte da una lista di canzoni, o eventuali brani inediti.

Amici 209: le novità della diciottesima edizione

I casting sono andati in onda su Real Time dal 29 ottobre e sabato 17 novembre è partito il pomeridiano del talent show su Canale 5. Per quanto riguarda gli insegnanti, sono confermati Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, a cui si sono aggiunti Alex Britti, Stash e Timor Steffens. Garrison non fa più parte del corpo docenti ma lavora con i ragazzi in altre vesti.

Scopri anche: