Amici 2020: novità

Torna venerdì 28 febbraio 2020 Amici di Maria De Filippi con il serale della diciannovesima edizione. Durante la prima serata, che andrà in onda a partire dalle ore 21:10 su Canale5, gli ospiti saranno: Le Sardine, Alessandra Amoroso, Ghali, Emma Marrone, J-Ax ed Ermal Meta. Le registrazioni delle puntate si svolgono agli studi Elios di Via Tiburtina 1361 a Settecamini (Roma) e l’ingresso è il venerdì della diretta alle ore 17.30 (tutte le puntate sono in diretta e non registrate come il pomeridiano).

Amici 2020: novità regolamento ed eliminazioni

Amici 2020: regolamento

Negli ultimi anni il talent show era stato accusato di avere un meccanismo poco comprensibile, proprio per questo motivo quest’anno il regolamento cambia del tutto: non ci sono più né squadre, né coach, così da far sfidare i concorrenti tutti contro tutti. Le esibizioni dei ragazzi saranno valutate dai professori, da una giuria di qualità composta da Gabry Ponte, Loredana Bertè, Vanessa Incontrada e da Tommaso Paradiso. A loro si aggiunge il televoto ed il giudizio in stile “Var” di Beppe Vessicchio e Luciano Cannito, senza dimenticare i professori (Rudy Zerbi, Stash dei Kolors e Anna Pettinelli per il canto, Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Timor Steffens per il ballo).

Leggi anche:

Amici 2020: eliminazioni

In gara troviamo i cantanti Nyv, Giulia Molino, Gaia Gozzi, Jacopo Ottonello, Francesco Bertoli e Martina Beltrami e i ballerini Valentin Alexandru Dimitru, Nicolai Gorodiskii, Javier Rojas e Talisa Ravagnani. Due di loro usciranno direttamente nella prima puntata, mentre gli altri verranno eliminati uno alla volta nelle quattro puntate rimanenti prima della finalissima. Chi sarà il vincitore assoluto dopo il trionfo di Alberto Urso dello scorso anno? Magari quest’anno sarà la volta della vittoria di un concorrente della categoria danza?