Audizioni X Factor 2020: quando iniziano

X Factor 2020 torna su Sky Uno e questa volta le Audizioni iniziano giovedì 17 settembre in prima serata con la conduzione di Alessandro Cattelan. Gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno vedere il talent show anche in streaming grazie all’app gratuita Sky Go, disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Chi, invece, non è abbonato a Sky potrà vedere tutte le puntate in chiaro su Tv8, il canale 8 del digitale terrestre, anche se in differita di qualche giorno. Inoltre anche su NOWTV, piattaforma legata a Sky e che ha a disposizione alcune trasmissioni della pay tv, tra cui proprio X Factor.

Audizioni X Factor 2020: le anticipazioni

Audizioni X Factor 2020: giuria

Nella giuria troviamo alcune vecchie glorie e delle new entry, tuttavia rispetto allo scorso anno è completamente rinnovata. C’è Mika che è stato giudice nelle edizioni settima ottava e nona, mentre Manuel Agnelli è stato giudice nella decima, undicesima e dodicesima edizione. Hell Raton ed Emma Marrone invece sono alla prima esperienza con questo talent.

Per rinfrescarti la memoria, leggi anche:

Audizioni X Factor 2020: cast

Non è chiaro chi ci sarà nel cast di questa edizione, tuttavia da alcune anticipazioni che circolano su Instagram spuntano due nomi certi di vedere ai provini: Vergo e Aliena Lolita. Aliena Lolita appartiene al genere trap/rap, vive a Firenze ed è CEO della NVSV Label. Vergo invece ha vinto il Tour Music Fest in passato come cantautore e grazie a questa esperienza ha pubblicato un singolo che è stato masterizzato nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra e distribuito dalla major Sony Music Italy. Nel 2019 è uscito l’Ep di debutto “Tra 7” prodotto da Francesco Tosoni di Noise Symphony: verrà preso per i Live?

Leggi anche: