Bakemonogatari: la serie light novel e l’anime

Bakemonogatari è una serie anime ispirata alle prime due light novel di Monogatari series, light novel scritte da Nisio Isin e disegnate da Vofan. I racconti sono tutti accomunati dal suffisso -monogatari (in italiano “storia”) e narrano le vicende di Koyomi Araragi, uno studente delle superiori sopravvissuto all’attacco di un vampiro e che si trova coinvolto in situazioni soprannaturali. La serie anime Bakemonogatari è stata realizzata nel 2009, mentre nel 2012 seguono Nisemonogatari e Nekomonogatari (kuro). Nel 2013 è stata trasmessa la nuova serie di 26 episodi, Monogatari: second season, in cui sono narrati gli avvenimenti dei racconti tra Nekomonogatari e Koimonogatari.

Non perdere:

Monogatari, trama della light novel

Il protagonista è Koyomi Araragi, un ragazzo del terzo anno di liceo che, dopo essere stato morso da un vampiro, riesce a ritornare quasi umano. Un giorno la sua compagna di classe Hitagi Senjogahara cade dalle scale e finisce tra le sue braccia: scopre che il peso della ragazza è quasi nullo. Il ragazzo presenta Hitagi a Meme Oshino, un uomo che ha aiutato Koyomi a ritornare umano. La ragazza risolve il problema e diventa la fidanzata di Koyomi, il quale si trova coinvolto in una serie di apparizioni soprannaturali.

L’anime Bakemonogatari e le stagioni successive: info e streaming

Il primo adattamento anime risale al 2009: si tratta di Bakemonogatari, di 15 episodi della durata di 25 minuti. Nel 2012 segue Nisemonogatari, di 11 episodi della durata di 25 minuti. Sempre nel 2012 viene trasmesso per la prima volta Nekomonogatari (kuro), formato da 4 episodi di 21 minuti. Nel 2013 viene trasmesso Monogatari Second Season, di 26 episodi della durata di 24 minuti. Seguono poi Hanamonogatari (2014), di 5 episodi di 25 minuti, Tsukimonogatari (2014), di 4 episodi da 24 minuti, Owarimonogatari, di 12 episodi da 26 minuti, Koyomimonogatari (2016), di 12 episodi da 14 minuti, Kizumonogatari (2017), di 3 episodi da 64-83 minuti, Owarimonogatari 2nd season (2017), di 7 episodi da 22 minuti. Gli episodi potrete guardarli in streaming con sottotitoli in italiano su VVVVID, una web TV italiana dedicata allo streaming on demand legale.

Scopri anche: