KonoSuba, trama dell’anime

KonoSuba (Kono subarashii sekai ni shukufuru o!) è una serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e disegnata da Kurone Mishima pubblicata a partire dal 2013. Nel 2014 è stato fatto un adattamento manga da Masahito Watari, mentre da gennaio 2016 è partito un adattamento anime prodotto da Studio Deen. E’ del 2019 invece un film anime basato sulla trama della light novel. Il protagonista è Kazuma Sato, un hikikomori adolescente morto in maniera imbarazzante. Il giovane incontra nell’aldilà Aqua, una dea che gli permette di reincarnarsi in un mondo fantasy dove potrà combattere contro dei mostri e dove potrà portare un solo oggetto. Kazuma sceglie di farsi accompagnare dalla stessa Aqua che però, ad Axel, nella città d’inizio, si dimostra di essere inutile. Aqua non può tornare nell’aldilà finché non verrà sconfitto il Re dei demoni, quindi insieme a Kazuma, a Megumin, una maga fissata con gli incantesimi di esplosioni, e al cavaliere sacro Darkness, si propone di annientarlo. Kazuma però è circondato da alleati abbastanza scarsi, quindi il proposito viene abbandonato, tuttavia il gruppo dovrà imbattersi comunque nei generali del Re dei Demoni.

Leggi anche: The Promised Neverland: anime, manga, stagioni

KonoSuba, l’anime

L’adattamento anime, prodotto da Studio Deen, è andato in onda in Giappone dal 13 gennaio al 16 marzo 2016. Una seconda stagione anime è stata trasmessa invece dall’11gennaio al 15 marzo 2017. Infine, due episodi OAV sono stati pubblicati in allegato al nono e al dodicesimo volume della light novel. L’anime dunque si compone di due stagioni + 2 epsodi OAV. Ogni stagione è composta da 10 episodi della durata di 24 minuti.

KonoSuba, il film e streaming

Il 20 agosto 2019 ha debuttato nelle sale giapponesi anche un film anime basato su KonoSuba, diretto da J.C. Staff. In Italia al momento, sia per quanto riguarda la serie anime che il film non vi è un doppiaggio ufficiale, anche se in giro sul web potrebbe trovarsi qualcosa di amatoriale in alcune delle piattaforme streaming dedicate agli anime.

Non perdere: