Eurovision Song Contest 2022 a Torino: l’annuncio ufficiale

L’Eurovision Song Contest 2021 è stato vinto dall’Italia grazie ai Maneskin con la loro ormai hit “Zitti e Buoni” che ha avuto un grande successo in tutto il mondo. Mancano ancora diversi mesi per la nuova edizione della manifestazione, tuttavia si sta già pensando a come partecipare a questo grande evento che andrà in scena a Torino: a candidarsi erano state 17 città italiane, ma a spuntarla è stato proprio il capoluogo piemontese che ospiterà la kermesse al PalaOlimpico. Ma come partecipare alle serate?

Leggi anche:

Biglietti Eurovision Song Contest 2022 a Torino: come acquistarli

Eurovision Song Contest 2022 a Torino: come acquistare i biglietti

Le semifinali saranno il 10 e il 12 maggio, mentre la finale sarà sabato 14 maggio 2022, al momento però non sono state annunciate le modalità di acquisto dei biglietti. Nell’ultima edizione a Rotterdam i biglietti per la Finale in parterre costavano fra i 250 e i 300 euro e per le serate precedenti a scalare. Gli spettacoli per cui verranno messi in vendita i ticket sono nove in tutto, come riporta il sito EuroFestivalNews:

  • Lunedì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della prima semifinale (Jury Show, che è quello sul quale votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Martedì pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della prima semifinale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Martedì sera, ore 21: Prima semifinale (Tv Show)
  • Mercoledì sera, ore 21: Dress Rehearsal 2 della seconda semifinale (Jury Show, che è quello sul quale votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Giovedì pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della seconda semifinale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Giovedì sera, ore 21: Seconda semifinale (Tv Show)
  • Venerdì sera, ore 21:Dress Rehearsal 2 della finale (Jury Show, che è quello sul quale votano le giurie, a circuito chiuso, ma sempre col pubblico nell’arena)
  • Sabato pomeriggio: Dress Rehearsal 3 della finale (Family Show, è la prova che ricalca, al pari della sera precedente, quel che si vedrà in tv poche ore dopo)
  • Sabato sera, ore 21: Finale (Tv Show)