Bohemian Rhapsody: dove vedere in streaming il film su Freddie Mercury e i Queen in italiano

Il 29 novembre nelle sale cinematografiche italiane è uscito il film Bohemian Rhapsody, un eccellente capolavoro sulla storia dei Queen e di Freddie Mercury. Il film ha riscosso grande successo al punto da vincere diversi premi al Golden Globe. Le nuove generazioni, probabilmente, conoscono poco e niente la storia di questo gruppo, che possiamo affermare ha fatto la storia della musica; ma con l’uscita del film tutti hanno potuto conoscerne la storia e, chi lo conosceva già, non ha potuto che emozionarsi e rammaricarsi di non poter più ascoltare nuove canzoni e che il grande Freddy Mercury non ci sia più. Le loro canzoni sono, tuttavia, immortali e rimarranno ancora e ancora nei cuori di chi le ha sempre ascoltate.

Bohemian Rhapsody il film su Freddie Mercury e i Queen: il cast

Il film è composto da un cast di eccellenza che insieme ha portato il film al successo che, ci sentiamo di affermare senza ombra di dubbio, è stato strameritato. Rami Male veste i panni di Freddie Mercury, ma nel cast figurano anche Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor) e Joe Mazzello (John Deacon). Gli altri sono:

  • Paul Prenter, interpretato da Allen Leech: manager personale di Freddie Mercury
  • Mary Austin, interpretata da Lucy Boynton: compagna di tutta la vita di Freddie Mercury
  • Jim Hutton, interpretato da Aaron McCusker: fidanzato di Freddie Mercury
  • John Reid, interpretato da Aidan Gillen: primo manager dei Queen
  • Jim Beach, interpretato da Tom Hollander: secondo manager dei Queen
  • Jer Bulsara, interpretata da Meneka Das: la madre di Freddie Mercury
  • Bomi Bulsara, interpretato da Ace Bhatti: il padre di Freddie Mercury

Bohemian Rhapsody il film: la trama

Il film fa rivivere sia la storia dell’artista scomparso prematuramente che la storia del gruppo. Passando attraverso le canzoni più significative del gruppo, quali We are the Champions, We Will Rock you, Radio Gaga, Bohemian Rhapsody, Who Wants to live forever e I want to Break Free, la pellicola ricostruisce la storia del gruppo dal primo incontro tra Freddie Mercury e Roger Taylor e Brian May fino al successo mondiale. Il film arriva fino al 1985, anno in cui il gruppo si esibisce all’evento Live Aid con una performance rimasta nella storia e ritenuta, a tutti gli effetti, la migliore di tutto l’evento.

Bohemian Rhapsody: dove vederlo in italiano in streaming

Se non avete avuto modo di andare al cinema a vedere il film su Freddie Mercury, avete ancora la possibilità di farlo collegandovi on line e scegliere il migliore sito in cui poterlo vedere in streaming. Preparatevi a rivivere la storia di uno dei gruppi che ha fatto la musica e ad emozionarvi ad ogni canzone che ascolterete.

Non perderti: Bohemian Rhapsody: uscita, trailer e cast