Cambio di stagione: cosa non può mancare nel guardaroba invernale 2020 - Studentville

Cambio di stagione: cosa non può mancare nel guardaroba invernale 2020

Cambio di stagione: cosa non può mancare nel guardaroba invernale 2020

Alle prese con il cambio di stagione? Se vi state chiedendo quali siano i capi da avere assolutamente, in altre parole cosa non può mancare nel guardaroba invernale 2020, continuate a leggere. Di seguito alcuni capi basic con i quali costruire outfit impeccabili e le tendenze dell’autunno/inverno 2020, per essere sempre alla moda.

Capi basic immancabili in inverno

Camicia bianca: non solo risolve l’outfit per qualsiasi tipo di occasione, ma la camicia bianca si può usare praticamente tutto l’anno. Ne consegue che, anche in inverno, abbia il suo bel da fare, sia per andare a scuola/università – sotto un cardigan o una felpa – che in ufficio (sta da Dio, neanche a dirlo, sotto il blazer).

Blazer: ed a proposito di questo, il blazer è immancabile nel guardaroba delle giovani e meno giovani. Il suo bello sta nel fatto di poter essere reinventato sempre e comunque. Sta bene sopra i jeans e sopra i pantaloni casual così come sotto quelli più eleganti o le gonne. Una cosa è certa, nell’armadio ce ne dev’essere almeno uno.

Jeans: il jeans fa parte di ciò che non può mancare nel guardaroba invernale (e non solo in quello 2020). Se durante l’estate tendiamo a metterlo da parte – almeno nella sua versione lunga, perché sotto forma di shorts continua ad imperare su spiagge e discoteche all’aperto – in autunno/inverno lo indossiamo praticamente quotidianamente, skinny, culotte o boyfriend che sia.

Cappotto: il cappotto non passa mai di moda. Che sia nero (un passepartout) o nella tonalità di moda dell’anno una cosa è certa, nell’armadio deve sempre trovare posto. Non c’è occasione, luogo o ricorrenza nel quale non vada bene.

Capi e tendenze moda inverno 2020

Maniche a sbuffo: ne abbiamo già avuto un’anticipazione nella scorsa primavera. Le maniche a sbuffo caratterizzeranno bluse e camicette anche durante la prossima stagione.

Frange: le frange sono tornate Perfette per donare movimento all’outfit, non importa che siano su una gonna, su un pulloover o sul capo spalla di turno, l’importante è averle nell’armadio e sfoggiarle alla prima occasione utile.

Catene: se le maniche a sbuffo accontentano le più romantiche, le catene andranno a genio a chi adora lo stile rock e, magari, ha un’anima dark. Oltre che sull’abbigliamento andranno alla grande nel settore accessori.

Stampe all over: annotate tra i must have almeno una t-shirt o una felpa che ne abbiano una su. In quanto a dove trovarle non avrete che l’imbarazzo della scelta, i maggiori brand ne stanno già sfacendo sfoggio.

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti