COME VESTIRSI A CAPODANNO: LOOK PER UNA FESTA IN CASA

Ti stai arrovellando tra le diverse idee per Capodanno 2019, ma alla fine probabilmente opterai per una semplice festa in casa tua o di qualche tuo amico? Sono tante le persone che scelgono di festeggiare il Capodanno in casa, visto i minori costi e il caos tipico di queste giornate. Con la giusta compagnia, il divertimento è assicurato! Tuttavia questo non significa che scegliere il look sia più semplice: come vestirsi per una festa in casa di Capodanno senza sembrare fuori luogo? Indipendentemente dal numero di persone che parteciperanno, anche per una festa in casa è necessario scegliere con cura cosa mettersi, puntando sempre su qualcosa di elegante, anche se meno impegnativo di un outfit per la discoteca o di un cenone in un ristorante. Se stai cercando alcuni spunti per un look di Capodanno 2019 adatto a una festa in casa, continua a leggere: di seguito troverai tante idee che fanno al caso tuo.

Come vestirsi a Capodanno per una festa in casa

Ti potrebbe interessare anche la nostra guida: Come vestirsi a Capodanno: la guida per tutte le occasioni

LOOK CAPODANNO 2019: IDEE PER UNA FESTA IN CASA

Cosa indossare per una festa in casa per Capodanno? Ovviamente, nonostante la location intima e raccolta, a Capodanno non si può rinunciare a un look ricercato, diverso dal solito. Non lasciarti quindi prendere dalla voglia di indossare jeans e scarpe a tennis: anche se non parteciperai a un gala, il 31 dicembre non rinunciare a un outfit scintillante e perfetto per dare il benvenuto al nuovo anno. Per aiutarti nella scelta, di seguito troverai 9 idee pensate per te.

Mini dress a pois

Un look sbarazzino, sensuale ma non troppo impegnativo è perfetto per una serata in casa a Capodanno, e puoi realizzarlo indossando un mini abito in tulle con dettagli a pois, scollo a v e trasparenze nella parte superiore, come questo di Zara. Abbina un paio di décolleté non troppo alte o un paio di francesine con tacco e il gioco è fatto.

look capodanno festa in casa zara

Crop top

Un’altra idea molto carina può essere quello di puntare su un crop top, magari in pizzo o con trasparenze, e gonna o pantaloni a vita alta. Il crop top di Zara si abbina a una gonna longuette al ginocchio della stessa fantasia. Puoi abbinarci un paio di décolleté.

look capodanno festa in casa zara

Gonna con paillettes

A Capodanno non si può rinunciare alle paillettes, quindi è la scelta perfetta anche in caso di festa in casa! H&M ne propone una lunga al ginocchio nei colori del dorato o del rosso scuro e a vita alta da abbinare a una t-shirt o a una blusa monocolore, anche nero. Anche in questo caso, décolleté o un paio di cuissard con o senza tacco vanno benissimo.

look capodanno festa in casa H&M

Body in tulle con pantaloni

Un’altra alternativa perfetta per un party in casa la propone Mango, con un body in tulle elegante e fine, disponibile nelle tonalità del nero e del rosa pallido. Puoi abbinarlo a un pantalone palazzo della stessa tonalità o colorato o a un leggings nero o con glitter. I tacchi vanno benissimo, altrimenti puoi optare anche per una ballerina con glitter o un mocassino in vernice.

look capodanno festa in casa mango

Abito di velluto

Quest’anno il velluto è tornato di moda, quindi puoi optare per un mini abito in velluto con maniche lunghe scampanate e gonna a balze, come quella proposta da Mango e disponibile nei colori del nero o del nude. Lo puoi abbinare a comodi ankle boot con il tacco largo.

look capodanno festa in casa mango

Blusa tulle con volant

Un’altra alternativa da abbinare con pantaloni skinny e stivaletti o décolleté è la blusa in tulle con volant di Mango nei colori dell’oro. Alla moda e femminile, è perfetta per Capodanno.

look capodanno festa in casa mango

Jumpsuit

Se ti piacciono le jumpsuit, hai l’imbarazzo della scelta. Per una festa in casa può essere adatta una tuta semplice ma bella, in raso e dallo scollo Bardot con volant, come quella proposta da Asos.

look capodanno festa in casa asos

Gonna plissé

Altro trend di stagione, la gonna plissé è un capo immancabile nel guardaroba invernale 2018 delle ragazze. Sbizzarrisciti con i colori: oro, bronzo, rossa, verde scuro o anche fucsia, da abbinare con una maglia attillata o un dolcevita e stiletto. Ne propone una bella Asos, in raso fucsia.

look capodanno festa in casa asos

Vestito di paillettes

Anche per una festa in casa, potete osare un vestito di paillettes, magari da indossare stivaletti o ballerine, se la festa è piuttosto raccolta. Ecco un vestito color argento di New Look.

look capodanno festa in casa new look

COME VESTIRSI A CAPODANNO 2019: IDEE DI LOOK

Hai ancora dubbi sul make up di Capodanno?

(Foto Courtesy of Asos, Zara, H&M, Mango, New Look)