Elite 2 stagione ci sarà?

Elite è la seconda produzione originale spagnola di Netflix, diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden, e scritta da Carlos Montero e Darío Madrona, pubblicata sulla famosa piattaforma di streaming lo scorso 5 ottobre. Dopo l’ultimo episodio in molti si interrogano sulla possibilità di una seconda stagione. Elite 2 ci sarà oppure no? Rivedremo Maria Pedraza, Miguel Herràn e Jaime Lorente (tutti e tre già apparsi nella serie tv La casa di carta), Itzan Escamilla (Cable Girls, The Ministry of Time), Miguel Bernardeau (Ola de Crímenes), Arón Piper (15 Years and One Day), Ester Expósito (Estoy Vivo), Mina El Hammani (El Príncipe), Álvaro Rico (Velvet Collection) e Omar Ayuso in nuove avventure?

Elite 2 stagione ci sarà? Novità, dichiarazioni, trama

Elite 2 stagione ci sarà? Dichiarazioni

Non ne abbiamo idea. Questa domanda la fate a noi e noi la facciamo Netflix. Ancora non si sa nulla ma spero di sì“, ha dichiarato Jaime Lorente. In realtà anche il resto del cast spera in una seconda stagione, tuttavia al momento non ci sono certezze a riguardo. Las Encinas è la scuola più esclusiva della Spagna, dove i più ricchi (l’Elite, per l’appunto) spedisconi i propri figli a studiare. Tre ragazzi della classe operaia vengono ammessi proprio a Las Encinas dopo il crollo della loro scuola. Lo scontro aperto tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in una morte. Nella seconda stagione si potrebbe indagare ancora più a fondo sui motivi di questo omicidio.

Leggi anche:

Elite 2 stagione ci sarà? Novità

Elite è apertamente LGBT, trattando tematiche importanti come la tossicodipendenza, l’HIV, il sesso, la fede religiosa, il razzismo e l’omosessualità. Sono arrivate alcune critiche: “Via dal mio Instagram. Nessuno al mondo è gay”, ha scritto un account al quale Netflix ha risposto con una valanga di arcobaleni, scrivendo: “Scusa non riesco a leggere il tuo commento mentre sono circondato da questi bellissimi arcobaleni“.