Festa del Cinema di Roma 2020: le date

La 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma apre ufficialmente i battenti il 15 ottobre 2020 fino al prossimo 25 ottobre: i luoghi scelti sono, come sempre, quelli dell’Auditorium Parco della Musica e luoghi limitrofi, anche se quest’anno ci sarà molta attenzione ai controlli per le norme anti-covid.

Leggi anche: Festa del Cinema di Roma 2020: le norme anti-covid

Ricordiamo che il red carpet sarà dedicato al maestro Ennio Morricone: saranno le sue musiche ad accompagnare talent, ospiti e pubblico lungo il tappeto rosso. Il tradizionale red carpet accoglierà molti attori e registi, anche se non tutti potranno partecipare. Tra i più attesi c’è Francesco Totti, che ha già confermato la sua presenza. Gli organizzatori hanno dichiarano la volontà di far vivere il tappeto rosso, ma di doverne oscurare gli accessi. Chi altro vedremo?

Potrebbe interessarti anche: Il red carpet del Festival del Cinema di Roma 2020: come sarà

Festa del Cinema di Roma 2020: il programma completo

Festa del Cinema di Roma 2020: il programma

Ad inaugurare la manifestazione ci sarà il cartoon Disney Pixar “Soul” del regista Premio Oscar Pete Docter che riceverà anche il Premio alla Carriera e sarà protagonista dell’Incontro Ravvicinato nella Sala Petrassi. L’altro Premio alla Carriera verrà dato al regista Steve McQueen che presenterà la serie tv “Small Axe”.

Tra gli altri ospiti citiamo John Waters, Werner Herzog, François Ozon, i fratelli D’Innocenzo, Thomas Vinterberg, Damien Chazelle, Tom Yorke, Gabriele Mainetti che presenterà in anteprima alcune scene dell’attesissimo “Freaks Out” (di cui è uscito il trailer qualche ora fa) e i Manetti Bros con un’anteprima di “Diabolik”.

Leggi anche:

Festa del Cinema di Roma 2020: i biglietti

L’acquisto dei biglietti può essere effettuato solamente per via telematica attraverso il sito Ticketone. Ricordiamo che i biglietti per le proiezioni a pagamento in programma nelle sale in città, sono acquistabili solo online sempre attraverso il sito di TicketOne. Non sarà possibile comprarli direttamente presso le sale dei cinema. Al Teatro Palladium i biglietti si possono comprare invece anche presso la biglietteria del teatro la sera della proiezione. I costi variano da 6 a 23 euro, in base alla proiezione scelta.

Approfondisci su: Biglietti Festa del Cinema di Roma 2020: costi e disponibilità