Freddie Mercury e i Queen su VH1: speciali

Una programmazione speciale quella di VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, prevista per sabato 23 e domenica 24 febbraio: il week-end, infatti, sarà interamente dedicato alla vita e alla storia di Freddie Mercury e dei Queen. Proprio in occasione della novantunesima edizione degli Oscar, che vedrà tra i protagonisti principali il film “Bohemian Rapsody“, con cinque candidature conquistate, VH1 propone due giorni all’insegna della musica della grande band britannica.

Leggi anche:

Freddie Mercury e i Queen su VH1: speciali, messa in onda, curiosità

Freddie Mercury e i Queen su VH1: messa in onda

L’evento più atteso sarà il film dello storico concerto Queen Live at Wembley, che verrà trasmesso sabato 23, alle 15.00 e alle 21.10, e domenica 24 febbraio, alle 13.10 e alle 20.00, nonché lunedì 25 febbraio alle 00.10 su Paramount Channel (canale 27 del dtt e 27 di tivusat). Con oltre 200mila spettatori, quello londinese è stato uno spettacolo che è rimasto impresso nella storia della musica mondiale. La programmazione in tema Queen continua per tutto il fine settimana con rotazioni di video musicali, classifiche e concerti.

Freddie Mercury e i Queen su VH1: curiosità

A partire dalle ore 13.00 di sabato 23 febbraio si alterneranno i videoclip più significativi della carriera dei Queen con Best of Queen and Freddie, Best of Queen Rock, Top 10 Queen e Best of Wanna Be Freddie. Infine sabato, in seconda serata alle 22.20, e in replica nella giornata successiva, sarà trasmesso un altro evento storico: il Freddie Mercury Tribute, ossia il più grande mai realizzato in onore di Freddie Mercury, che ha visto salire sul palco cantanti del calibro di David Bowie, Annie Lennox, George Michael, Elton John, Guns N’ Roses, Liza Minnelli e i Metallica