Gendry Waters: età e genitori

Gendry è uno dei figli bastardi di Re Robert Baratheon, inizialmente impiegato come apprendista fabbro ad Approdo del Re. L’identità della madre è sempre stata sconosciuta ma i fan della serie hanno scovato vari indizi per ricostruire il suo albero genealogico. Secondo i più attenti, la madre di Gendry potrebbe essere proprio Cersei Lannister: nella prima stagione la Regina aveva parlato di un primo figlio perso poco dopo la nascita, un piccolo dai capelli neri che somigliava a suo padre. Secondo questa teoria, Cersei avrebbe scambiato il piccolo appena nato con un altro neonato facendo credere a Robert che il figlio fosse morto.

Gendry Waters: storia

Nella prima stagione Gendry Waters è impiegato come apprendista fabbro ad Approdo del Re. Dopo l’insediamento sul trono di Joffrey Baratheon, il ragazzo viene preso come recluta dei Guardiani della Notte e, sotto la guida di Yoren, si mette in viaggio verso la Barriera. Scampato da morte certa grazie all’aiuto di Arya Stark, Gendry entra a far parte della Fratellanza che però lo venderà alla Sacerdotessa Rossa. Lady Melisandre, dopo aver predetto il suo futuro da usurpatore di re, ha intenzione di sacrificarlo ma fortunatamente il ragazzo riesce a fuggire su una piccola barca in direzione di Approdo del Re. Dopo essere stato assente in varie stagioni, Gendry ricompare nel settimo capitolo pronto a combattere al fianco di Jon Snow per difendere i Sette Regni dall’invasione degli Estranei. Nell’ottava stagione viene nominato lord e dopo aver concupito Arya le chiede di sposarsi ma la ragazza dai mille volti rifiuta.

Gendry Waters: morte

Sulla morte di Gendry non si sa molto ma si pensa che possa essere uno degli eredi al trono e che quindi la folle regina Targaryen potrebbe ucciderlo a breve. Arya lo salverà?

Leggi anche: