Azor Ahai e Nissa Nissa: tutto quello che dovete sapere

Azor Ahai e Nissa Nissa? Sembra uno scioglilingua, ma per gli amanti della serie tv Il trono di Spade queste parole assumono un suono molto familiare. Ci sono diverse teorie su chi possano essere o qual è il loro ruolo all’interno della serie e noi, oggi, vogliamo scoprirlo insieme a voi. Da quando è stato diffuso il trailer dell‘ottava stagione, i fan sono andati in crisi perché hanno notato dei dettagli a cui vorrebbero, ma per il momento non possono, dare una spiegazione. Uno di questi riguarda appunto Azor Ahai e Nissa Nissa, scopriamo insieme tutte le teorie.

Leggi anche: Il Trono di Spade: chi sopravvivrà al grande inverno?

Azor Ahai e Nissa Nissa: chi sono?

Tra le tante profezie che aleggiano tra le pagine del romanzo di George R.R.Martin, riportate poi sulla pellicola della serie tv, c’è quella che riguarda Azor Ahai e Nissa Nissa; chi sono? Azor Ahai è  l’eroe che in un passato molto lontano avrebbe sconfitto gli Estranei e posto fine alla prima Lunga Notte. La leggenda narra che Azor Ahai rinascerà per porre fine ancora una volta alla nuova Lunga Notte brandendo la famosa spada, Portatrice di Luce. Ma Azor Ahai non sarebbe l’unico eroe portatore di luce; salta fuori, infatti, un’altra profezia, le cui origini sembrerebbero ignote, secondo cui, a salverà il mondo dall’oscurità sarà il Principe che venne promesso. Tuttavia, secondo la sacerdotessa, Azor Ahai e il Principe sarebbero in realtà la stessa persona. Ma le questione sembrerebbe più complicata del previsto. E Nissa Nissa? E’ l’amata di Azor con cui condivide il peso e l’importanza di ciò che rappresenta, Chi saranno mai, nell’ottava stagione, questi due personaggi? Andiamo a scoprire quali sono le teorie più accreditate.

Non perderti: Il trono di Spade. tutte le profezie

Azor Ahai e Nissa Nissa: tutte le teorie

Mettetevi comodi e prestate attenzione perché ci sono diverse teorie su quale possa essere l’identità di Azor Ahai e Nissa Nissa:

  1. Sam Tarly:  È molto intelligente e acuto, ha una grande conoscenza della storia di Westeros ed Essos e in più di una occasione ha avuto intuizioni e ha offerto consigli cruciali. Possiede una spada di acciaio di Valyria e ha trovato un grande amore che potrebbe essere Nissa Nissa;
  2. Daenerys: secondo una sacerdotessa, il principe che fu promesso era una donna, la principessa non bruciata, e quindi la madre dei draghi;
  3. Jon Snow:  Melisandre è convinta che Azor Ahai sia proprio lui, “Migliaia moriranno sotto il tuo comando. Tradirai le persone sotto il tuo servizio. Tradirai la tua famiglia, tradirai tutto ciò che ti era caro, e alla fine ne varrà la pena perché sei il figlio del fuoco. Sei il guerriero del sangue. Sconfiggerai questo pretendente e anche quell’altro. Sarai il Re”. Dopo la morte di Stannis, molti fan hanno dedotto che la Sacerdotessa ha solo sbagliato persona. La profezia in questo caso potrebbe riferirsi a Jon Snow che ha tradito i Guardiani della Notte e la sua famiglia inchinandosi a Daenerys e che, quindi, salirà di diritto sul Trono di Spade.

Non ci resta che aspettare e scoprire con i nostri occhi se queste teorie sono corrette! Non perdetevi d’animo, manca davvero poco.

Potrebbero interessarti: