Il Trono di Spade 8: in arrivo l’ultima stagione

L’attesa sta per finire: il prossimo 14 Aprile debutterà negli Stati Uniti e contemporaneamente anche in Italia l’ultima stagione de “Il Trono di Spade“. I fan ormai non vedono l’ora di godersi l’ottavo capitolo della serie e di scoprire, finalmente, chi sarà a salire sul trono dei Sette Regni.  Dopo il breve teaser e la serie di character poster, in questi giorni è finalmente stato lanciato anche il trailer ufficiale da cui è possibile intuire lo svolgimento iniziale della storia: Jon Snow e Daenerys, scortati dagli Immacolati, sembrano essere arrivati a Grande Inverno mentre Arya Stark pare stia scappando da qualcosa o da qualcuno lungo un corridoio buio. Il video si conclude con quasi tutti i personaggi principali schierati e pronti a combattere contro l’esercito del Re della Notte: chi vincerà?

Leggi anche:

Il Trono di Spade 8: numero e durata degli episodi

Differentemente dalle scorse stagioni, l’ultimo capitolo de “Il Trono di Spade” sarà composto da un numero minore di episodi ma che avranno una lunghezza maggiore. Complessivamente gli episodi saranno sei e, dalle indiscrezioni del magazine “Entertainment Weekly”, avranno una lunghezza che andrà dai 60 agli 80 minuti. La testata “Première” ha confermato la notizia specificando che i primi due episodi dureranno 60 minuti, mentre gli ultimi quattro appuntamenti avranno una durata di 80 minuti. Una scelta obbligata quella di allungare i tempi sia per far fronte agli alti costi di produzione, sia per accontentare il pubblico che ormai è in fermento da anni. I fan, ormai, non sono più nella pelle soprattutto dopo le dichiarazioni del CEO di HBO Richard Plepler: “Sarà come guardare sei film!“.

Il Trono di Spade 8: la programmazione

L’ottava stagione de “Il Trono di Spade” debutterà il 14 Aprile 2019 negli Stati Uniti sul canale HBO e contemporaneamente in Italia sul canale Sky Atlantic. La programmazione delle sei puntate dovrebbe proseguire senza interruzioni per sei settimane consecutive, quindi seguendo questo schema:

  • 8×01: domenica 14 Aprile 2019
  • 8×02: domenica 21 Aprile 2019
  • 8×03: domenica 28 Aprile 2019
  • 8×04: domenica 5 Maggio 2019
  • 8×05: domenica 12 Maggio 2019
  • 8×06: domenica 19 Maggio 2019