Lady Bird, quando esce il film e cosa sapere

Finalmente torniamo a parlare di cinema e, in particolare, del film Lady Bird in uscita tra pochissimi giorni nelle sale cinematografiche italiane. Quando si ha del tempo libero è bello andare al cinema, in particolare nei mesi freddi dell’inverno; le sale cinematografiche ci ospitano in delle sale accoglienti, con comode e morbide poltrone e ci fanno assistere a proiezioni di bei film. Ci sono diversi generi di film da vedere, commedie, film d’amore, polizieschi, thriller, storie di amore perduti; c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Come fare a scegliere? Recatevi presso il cinema più vicino a casa vostra, posizionatevi difronte i poster dei film e lasciatevi trascinare dall’istinto, sarà lui a suggerirvi quale andare a vedere. Oggi, però, non c’è bisogno di ricorrere all’istinto; accomodatevi e scoprite insieme a noi l’uscita, la trama e il trailer di Lady Bird.

Lady Bird: uscita

Le sale cinematografiche di tutta Italia vi aspettano giorno 1 marzo per farvi assistere alla proiezione del film Lady Bird, che ha già ottenuto 5 candidature ai Premi Oscar, 3 candidature al Golden Globes, di cui due vinte. La regia è di Greta Gerwig, nel cast troviamo Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges e Timothée Chalamet; è una commedia della durata di 93 minuti, distribuita dalla Universal Pictures. Ha avuto ottime recensioni, è stata definita “un’opera generazionale e universale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali”. Pur non sapendo nulla sulla trama e sul trailer, ma leggendo solo le recensioni e le varie candidature agli Oscar, ci è venuta una gran voglia di andarlo a vedere, peccato che dobbiamo attendere una settimana, ma nel frattempo diamo una sbirciatina alla trama e al trailer, andiamo.

Lady Bird: trama

Per chi voglia conservare l’effetto sorpresa e aspettare l’1 marzo per scoprire di cosa tratta il film, può salutarci, non ci offendiamo. Sappiamo che c’è chi preferisce arrivare al cinema e non sapere minimamente cosa andrà a vedere e chi, invece, ha scelto il film proprio perché incuriosito dal trailer e dopo aver letto la trama. Noi accontentiamo la seconda categoria di amanti del cinema e vi sveliamo la trama. E’ la storia di Christine che rifiuta il suo vero nome e decide di farsi chiamare Lady Bird, vive a Sacramento ma vuole andare via, evadere da un mondo che le sta stretto, sogna New York e in questo sogno viene appoggiata dal padre disoccupato, un po’ meno dalla madre infermiera, che si mostra preoccupata per il futuro della figlia.

Lady Bird: trailer

Il trailer, la ciliegina sulla torta per coloro che vogliono avere qualche anticipazione sul film, ci mostra una Christine, Lady Bird, che combatte e che non vuole arrendersi ad una vita a Sacramento. La giovane ragazza è come la madre che, al contrario del padre, non appoggia del tutto la decisione della figlia di volersi trasferire a New York perché è preoccupata per il suo futuro. La madre è una donna tenace, determinata e che lavora, instancabilmente, come infermiera dopo che il marito è rimasto senza lavoro.