Non siamo mica gli Americani! di Vasco Rossi: riedizione

A 40 anni dalla pubblicazione dell’album “Non siamo mica gli Americani!“, Sony Music (Legacy) ha deciso di festeggiarlo con la speciale edizione da collezione della serie R> PLAY dedicata ai 40esimi anniversari dei suoi dischi da studio. Si tratta del secondo lavoro discografico del Blasco, ma la prima svolta nella sua carriera, visto che il primo disco era più cantautorale, mentre questo provocatorio e da rocker.

Leggi anche:

Non siamo mica gli Americani! di Vasco Rossi: riedizione e tracklist

Non siamo mica gli Americani! di Vasco Rossi: tracklist

Le otto canzoni che compongono il disco affrontano tematiche a lui care e che svilupperà anche negli anni a venire. Questo cd non ha avuto un grande successo di vendite, ma è stato il primo con cui poi ha iniziato la sua attività dal vivo. “Io non so più cosa fare”, “Fegato, fegato spappolato”, “Sballi ravvicinati del 3° tipo”, “(per quello che ho da fare) Faccio il militare”, “La strega”, “Albachiara”, “Quindici anni fa”, “Va bè (se proprio te lo devo dire)”, sono state rimasterizzate a 24bit/192KHZ, negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani, che ha curato le registrazioni originali dell’album e ha prodotto alcuni di quelli successivi.

Non siamo mica gli Americani! di Vasco Rossi: versioni

Ci sono tre versioni di questa riedizione:

  • COFANETTO DELUXE da collezione, in edizione limitata numerata, che contiene al suo interno un libro di 112 pagine, scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, con molte foto e contenuti inediti ed esclusivi, l’album originale a 33 giri 180gr; il 45 giri “Albachiara/Fegato, fegato spappolato”, il CD in versione vinyl replica, la musicassetta e una bandiera personalizzata;
  • HARDCOVERBOOK di 32 pagine con contenuti esclusivi + CD;
  • LP – LONG PLAYING originale (180gr.) rimasterizzato.

Ph. Ufficio Stampa / Enrico Calderoni