Orange is The New Black: la nuova stagione

Orange is The New Black è arrivato alla sesta stagione ed è stata addirittura confermata la settima che arriverà nel 2019. Netflix intanto ha annunciato che gli episodi della sesta stagione andranno in onda sulla piattaforma a partire da venerdì 27 luglio 2018. Si parte da una rivoluzione: nei primi episodi vedremo le detenute d’America abbandonare la prigione di Litchfield per essere spostate in carceri diversi. Come faranno da separate? Piper e Alex riusciranno a sposarsi?

Orange is the New Black: riassunto stagioni passate

Orange is The New Black: dove eravamo rimasti

La nota serie tv pubblicata per la prima volta su Netflix l’11 luglio 2013 racconta la storia di Piper Chapman (interpretata da Taylor Schilling), una donna di New York che viene condannata a quindici mesi di reclusione per aver trasportato una valigetta piena di soldi proveniente dal traffico di droga. Tutta colpa della sua ex compagna Alex (Laura Prepon). Entrambe finiscono nella stessa prigione e così devono trovare il loro posto nelle gerarchie del carcere. Piper non ha vita facile, soprattutto perché in carcere ci sono tensioni razziali. Si formano due gruppi distinti, ma nella quarta stagione è proprio un’alleata di Piper a tradirla: le ragazze dell’altra banda la portano in cucina e le tatuano una svastica sul braccio con un ferro rovente. Le detenute riescono ad unirsi solo contro le guardie del carcere che diventano ogni giorno che passa sempre più violente.

Orange is The New Black: personaggi

Oltre a Taylor Schilling e Laura Prepon nel cast troviamo anche Uzo Aduba, Kate Mulgrew, Laverne Cox, Dascha Polanco, Danielle Brooks, Selenis Leyva, Taryn Manning, Yael Stone, Jackie Cruz, Lea DeLaria, Adrienne C. Moore ed Elizabeth Rodriguez. Nella prima stagione la protagonista è stata Piper, mentre nelle successive anche altri personaggi si sono fatti notare. Nella seconda Vee ha funzionato alla perfezione da antagonista, nella terza invece non c’è stato un focus ben preciso, seppure una virata verso la sit com. E ancora nella quarta stagione abbiamo assistito all’inizio del disastro che ha portato al caos totale nella quinta. Ci sarà una rinascita nella sesta?

Leggi anche: