Provini X-Factor 2019: aperti i casting

La dodicesima edizione di X-Factor si è conclusa da poco con la vittoria di Anastasio, rapper del team Over 25 guidato da Mara Maionchi, ma già sono aperti i casting per la ricerca di nuovi talenti per la prossima edizione. Come ogni anno, la produzione del talent show è alla ricerca sia di solisti che di gruppi che hanno il sogno di sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo. Al momento la tredicesima edizione del programma è in lavorazione e ancora non si conoscono i nomi di chi comporrà la giuria, fermo restando che Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez hanno deciso di lasciare lo show. Di sicuro alla conduzione ci sarà sempre Alessandro Cattelan, presentatore del talent show dal 2011. Anche le categorie in gara dovrebbe rimanere invariate quindi avremo gli Under Uomini e le Under Donne, per i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, gli Over 25 e i Gruppi, che comprenderanno anche le band.

Leggi anche:

Provini X-Factor 2019: come iscriversi

Le selezioni per la tredicesima edizione di X-Factor sono aperte ai cantanti solisti o in formazione musicale, dai 16 anni in su, ai gruppi vocali e alle band musicali. È possibile iscriversi ai provini compilando l’apposito form online disponibile nella pagina dedicata ai casting sul sito ufficiale di X-Factor. La procedura da seguire è molto semplice:

  • registrazione gratuita sul sito web Sky dedicato a X-Factor;
  • effettuazione del login con le credenziali di accesso ottenute;
  • compilazione del modulo telematico.

In alternativa è possibile iscriversi anche contattando il numero telefonico 0423 4023 00.

Provini X-Facto 2019: le date utili

I casting della prossima edizione di X-Factor sono stati aperti lo scorso 4 Marzo: i candidati avranno tempo di iscriversi ai provini fino alla mezzanotte del 30 Aprile 2019. A chiusura delle iscrizioni, lo staff del programma televisivo provvederà ad effettuare una preselezione dei candidati per poi contattare i migliori talenti che parteciperanno ai provini in presenza della giuria.