Regali per chi ama viaggiare e non può muoversi: 5 idee divertenti

Regali per chi ama viaggiare e non può muoversi: 5 idee divertenti

Regali per chi ama viaggiare e non può muoversi: 5 idee divertenti da donare a Natale, e non solo, ad amici e parenti patiti di viaggi.
Regali per chi ama viaggiare e non può muoversi: 5 idee divertenti

In cerca di ispirazione per i regali di Natale destinati a chi ama viaggiare ma al momento, suo malgrado, non può muoversi? Ti suggeriamo 5 idee simpatiche ed incoraggianti per i tempi che verranno, ma anche per fare il punto della situazione ripensando a tutti i luoghi visitati ed incoraggiando ricordi e riflessioni relative alle mete già toccate.

Leggi: Regali di Natale low cost: idee originali

Regali per chi ama viaggiare, 5 idee

  1. Mappa del mondo da grattare. Perfetta per personalizzare la parete del salotto di casa, la mappa del mondo da grattare è un’ottima idea regalo per i viaggiatori incalliti costretti, da mesi, a non poter uscire di casa. Li aiuterà a tenere traccia di tutti i luoghi che hanno visitato e a progettare le prossime mete. Funziona così: si grattano via i paesi visitati e si sognano ad occhi aperti le prossime.
  2. Diario di viaggio. Si tratta del dono perfetto per quell’amico che ama scrivere, pianificare e mettere nero su bianco le proprie esperienze e riflessioni. Se ha viaggiato tanto non gliene basterà solo uno. Alcuni hanno riportate delle citazioni di viaggio: è il regalo con il quale andare sul sicuro.
  3. Gioco da tavolo ispirato ai viaggi. Ideali per un sano intrattenimento a casa senza accendere la tv, i giochi da tavolo ispirati ai viaggi sono parecchi. Qualche idea? Monopoly Here and Noow World edition, 7 wonders, Ticket to ride Europa. I giochi da tavolo ispirati ai viaggi sono i regali che rompono la noia da lockdown.
  4. Box gastronomica con prodotti dal mondo. In commercio esistono delle box apposite contenenti una selezione curata di cibi gourmet, ingredienti, bevande e snack provenienti dai vari paesi del mondo. Come unire gusto e voglia di immergersi in culture diverse.
  5. Tappetino yoga da viaggio. Potrebbe essere visto come un dispetto, ma anche se attualmente non si può viaggiare come si vorrebbe, il tappetino da yoga permette un viaggio mentale. Il destinatario, o la destinataria, potrebbe sempre metterlo sotto braccio e andare a fare esercizio o meditazione al parco. E poi, guardiamo il lato positivo: una volta finita la pandemia potrà viaggiare con il suo proprietario.

Leggi anche:

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti