Riverdale 4: in arrivo il quarto capitolo della serie

Per la gioia dei fan di “Riverdale“, il network The CW ha rinnovato la serie per una quarta stagione. La serie di genere teen drama è basata sui personaggi degli Archie Comics, un editore di fumetti statunitense, ed è stata adattata per la tv dal capo creativo Roberto Aguirre-Sacasa. Il quarto capitolo, così come è successo per i precedenti, dovrebbe contare ventidue episodi che saranno lanciati in America il prossimo 9 Ottobre. Per quanto riguarda l’uscita in Italia ancora non è stata ufficializzata una data di debutto della serie ma, stando alle stagioni precedenti, si ipotizza un lancio primaverile su Mediaset Premium.

Leggi anche:

Riverdale 4: le anticipazioni e le teorie sulla scomparsa di Jughead

Il finale della terza stagione di “Riverdale” è andato in onda lo scorso 19 Giugno, lasciando a bocca aperta gli spettatori a causa di una serie di interrogativi irrisolti. Nella scena finale, infatti, viene mostrato un flashforward che vede protagonisti Betty, Archie e Veronica. I tre, ricoperti di sangue, stanno per bruciare nei boschi i propri abiti e promettono di non parlare mai più di quella notte. Il mistero si infittisce a causa dell’assenza totale nell’ultima puntata di stagione di Jughead e, per questo, molti hanno ipotizzato una sua probabile morte. Gli sceneggiatori non hanno ancora fatto nessun riferimento al futuro del personaggio ma, in teoria, nel nuovo cast è stata confermata la presenza dell’attore Cole Sprouse quindi sicuramente lo rivedremo anche nei nuovi episodi. Di sicuro non sarà più presente il personaggio Fred Andrews, interpretato da Luke Perry che è scomparso prematuramente qualche mese fa. Lo showrunner della serie ha dichiarato che la prima puntata del quarto capitolo sarà dedicata proprio a lui e che i ragazzi durante tutta la serie dovranno fare i conti con la morte di Fred.

Leggi anche:

Riverdale 4: dove vederlo in streaming

La quarta stagione di “Riverdale” sarà lanciata il prossimo 9 Ottobre in America e, probabilmente, in primavera in Italia. Inizialmente i nuovi episodi saranno disponibile su Mediaset Premium e, in streaming, sui servizi Premium Play e Infinity. Solo in un secondo momento la stagione dovrebbe essere caricata sulla piattaforma Netflix.