Rocketman: l’ascesa al successo di Elton John

Sale l’attesa per l’uscita nelle sale cinematografiche di “Rocketman“, il film di genere musicale e biografico incentrato sulla vita di Elton John. Dopo il successo di “Bohemian Rhapsody” e la vittoria agli Oscar del protagonista Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, ci si aspetta un altro boom di incassi per la pellicola ispirata all’ascesa al successo di uno dei più grandi cantautori britannici. “Rocketman” è stato diretto da Dexter Fletcher e sarà distribuito da 20th Century Fox Italia.

Leggi anche:

Rocketman: trama

“Rocketman”, diretto da Dexter Fletcher, narra la vita di Sir Elton Hercules John, nato Reginald Kenneth Dwight, che tutto il mondo conosce come Elton John. Tutto il film si concentra sulla trasformazione personale e artistica dell’artista quindi da quando era solo un timido pianista prodigio che frequentava la Royal Academy of Music, il conservatorio di musica più antico del Regno Unito. Sulle note delle canzoni più amate di Elton John si snoda tutta la storia del cantautore fino agli anni Ottanta, periodo in cui è salito al successo diventando una delle figure più iconiche della cultura pop. In particolare, la pellicola analizza tutte le fasi di realizzazione e pubblicazione dell’album dell’artista “Honky Chateau“, progetto del 1972 che include per l’appunto il singolo “Rocket Man“.

Rocketman: cast e data d’uscita

Inizialmente l’uscita del film “Rocketman” era stata programmata per il 17 Maggio 2019, per poi essere rimandata al 31 Maggio 2019. Il cast della pellicola include i seguenti attori principali:

  • Taron Egerton: Elton John
  • Bryce Dallas Howard: Sheila Eileen, madre di Elton John
  • Richard Madden: John Reid, primo manager di Elton John
  • Jamie Bell: Bernie Taupin, paroliere di Elton John
  • Gemma Jones
  • Charlie Rowe

In attesa dell’uscita del film tra qualche mese, gustatevi il trailer ufficiale della pellicola su Youtube